L’aumento delle bollette di luce e gas di quest’ultimo trimestre 2021 inducono molti ad effettuare nuove scelte per poter risparmiare. Tra queste ci sono i piani di cottura ad induzione nonostante il loro prezzo sia ancora elevato. A differenza degli altri tipi di cottura, con questi il calore è generato proprio dalle pentole e dalle padelle. Questo significa che non si disperde nulla in quanto il 80% dell’energia assorbita è trasformata in calore per cucinare. Ma quali sono i migliori piani di cottura ad induzione per classe energetica e marche?
I piani di cottura ad induzione: ecco come funzionano
I piani di cottura ad induzione non usano fiamme o fuoco bensì la corrente elettrica ed i campi magnetici (una bobina che genera un campo magnetico).
Quali sono i migliori piani cottura ad induzione 2021
Il noto sito Cookist.it pone al primo posto tra i migliori piani cottura ad induzione il Bosch PUE611BF1J con quattro zone di cottura in vetro grazie alle quali la potenza è più elevata del 50%. Su Amazon lo si trova a 319 euro invece che a 449 euro e quindi si risparmia il 29% (139 euro). Inoltre suggerisce il Miele KM 7262 FR in vetro temperato e con una potenza di 2300 Watt. Ha poi un controllo digitale molto veloce ed intuitivo grazie alla funzione EasySelect.
Sul sito di comparazione di offerte Qualescegliere.it, il migliore è il Whirlpool PH ACM795BA con punteggio di 9 su 10. I punti forti sono la potenza, la possibilità di ottenere una zona di cottura unica e la funzione per fondere e sobbollire. I punti negativi sono invece pari a zero. Si trova al prezzo migliore su Amazon a 629,89 euro. Il migliore per rapporto qualità-prezzo è invece il Candy CITT642C che ottiene il punteggio di 8 su 10. Questo piano di cottura è potente, ha 9 livelli di potenza e funzione turbo su ogni fuoco. Ha poi il Power Management e si pulisce facilmente. I contro sono che non è possibile combinare le zone di cottura e nemmeno la temperatura. Il miglior prezzo è sempre su Amazon a 249,99 euro.
Leggi anche: Migliori caldaie a condensazione per riscaldamento e produzione di acqua calda: quali scegliere per risparmiare
[email protected]