Quali sono i migliori supermercati e discount dove fare la spesa online? A rispondere a questa domanda ci pensa Altroconsumo che premia tre catene di supermercati. Il motivo? La disponibilità dei prodotti e la puntualità nella consegna. La ricerca dell’associazione a tutela dei consumatori ha coinvolto quasi 10 mila consumatori e soci della rivista che hanno compilato un questionario ad hoc. Dall’indagine è emerso che soltanto una piccola fetta di italiani ama fare la spesa online. Il 76% degli intervistati ha infatti detto di non aver mai acquistato in un supermercato online anche se con la pandemia il trend di tali acquisti è aumentato.
Dove fare la spesa online
Dall’indagine condotta di recente da Altroconsumo emerge che sono 3 i migliori supermercati e discount dove fare la spesa e tutti hanno ricevuto il punteggio di 81. Sono l’Iperal che ottiene valutazione positiva per la disponibilità dei prodotti e per le consegne puntuali. Ci sono poi Unes e Alì. Segue al quarto posto Esselunga (80 punti) che è sicuramente la catena più nota che si trova anche al primo posto della classifica generale dei supermercati. Se si considerano tutti quanti i parametri.
Seguono tra i migliori supermercati e discount per fare la spesa online il Famila che ha un solo sito per tutte le insegne del gruppo. E ancora Coop, Bennet, Tigros, Iper (La grande I), Lidl, Conad e Carrefour.
Quali sono invece i migliori supermercati, quelli più economici?
Alla domanda che si fanno tutti adesso (per colpa dell’aumento di tanti prodotti) ovvero quali sono i migliori supermercati, quelli dove fare la spesa costa di meno, risponde sempre Altroconsumo. Per i prezzi più bassi al primo posto c’è Tosano che ottiene un punteggio di 86. Non tutti conoscono questa catena perché si trova da Brescia e Venezia fino ad arrivare a Ferrara. Tosano è un supermercato apprezzato molto dai consumatori perché prezzi molto competitivi.
Per la facilità nell’acquistare tutti i prodotti, nella classifica dei migliori supermercati ci sono con 85 punti l’Ipercoop, l’Iper e l’Esselunga. Segue poi con il punteggio di 84 il Poli e a pari punti (83) il Pewex ed il Tosano.
[email protected]