Mini crociere d’autunno con Costa e Msc: ecco le migliori offerte

Ecco le migliori offerte per mini crociere d'autunno 2022 con Costa e Msc nel Mediterraneo e non solo.
2 anni fa
1 minuto di lettura
Le crociere più economiche con Msc e Costa del 2023.

Con il tempo ancora bello di quest’ultimo periodo, a tanti italiani sta tornando la voglia di viaggiare. I giorni a disposizione, però, sono pochi per cui in molti preferiscono concedersi delle mini crociere.

In questo modo riescono a visitare diversi luoghi in quanto molte di esse permettono di scendere a terra. In più scegliendo le crociere non si ha alcuna preoccupazione per l’alloggio o il cibo in quanto è tutto compreso nel prezzo.

Ecco allora per l’autunno 2022 le migliori offerte di mini crociere proposte da Costa e Msc.

Ecco le mini crociere d’autunno di Costa

Chi vuole prendersi una pausa rilassante alla scoperta del Mediterraneo e pagare poco, può optare per le mini crociere Costa in quanto ce ne sono di diversi tipi e per tutti i gusti.

Tra queste segnaliamo la crociera con la Costa Pacifica di 4 giorni in partenza da Savona dal 29 novembre al 2 dicembre.

Il prezzo totale per due adulti è di 498 euro (249 euro a persona) e compresi nel prezzo ci sono la cancellazione gratuita e la formula speciale Single se si viaggia da soli ovvero non si applica il supplemento “singola”. Inoltre i soci Costa hanno diritto a un extra sconto fino al 25% su questa partenza (in base al livello del club) ma fino al 30 novembre. L’itinerario è il seguente: da Savona si va verso Marsiglia, Barcellona e poi di nuovo a Savona.

C’è poi quella, sempre di 4 giorni, dal 24 al 27 novembre con la Costa Toscana. La partenza è da Genova verso Barcellona, Marsiglia e Savona. Il prezzo per due ospiti è di 658 euro per cui singolarmente costa 329 euro e la cabina inclusa è quella interna, essenziale, accogliente e pratica.

E quelle Msc

Anche Msc propone delle mini crociere come quella nei Caraibi e nelle Antille di 4 notti. È possibile partire sia il 27 novembre che l’11 dicembre e il miglior prezzo di 239 euro che sale a 287 euro a persona con la quota di servizio alberghiero obbligatoria.

Incluso in tutte crociere c’è la pensione completa disponibile al buffet e al ristorante principale, gli spettacoli teatrali e la musica dal vivo, la piscina, la palestra e il kids club. Questa crociera parte da Port Canaveral (Orlando) verso Nassau (Bahamas), porto Ocean Cav/Marine Reserve Bahamas e poi di nuovo Port Canaveral (Stati Uniti).

Con la Msc, poi, si può partire il 12 dicembre da Miami verso Nassau (Bahamas), porto Ocean Cav/Marine Reserve Bahamas e poi di nuovo Miami. Il costo è di 257 euro a persona compresa la quota di servizio alberghiero. La tipologia di cabina è quella interna.

Foto: Msc Crociere

[email protected]

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Cedola BTp Italia dicembre 2030
Articolo precedente

BTp Italia novembre 2026, ecco la cedola in pagamento giorno 21

medici
Articolo seguente

Medici e infermieri: per anticipare la pensione la Meloni rispolvera il bonus Maroni