Mittel lancia nuovi bond e promuove offerta di scambio su quelli vecchi

Le nuove obbligazioni avranno un rendimento del 3,75% e durata 6 anni. I vecchi bond emessi nel 2013 saranno parzialmente rimborsati
7 anni fa
3 minuti di lettura

Mittel lancia nuovi bond e promuove un’azione di scambio su quelli vecchi. Con un comunicato, la società finanziaria e d’investimenti milanese ha approvato un’operazione che prevede la promozione di un’offerta pubblica di sottoscrizione di un prestito obbligazionario di durata pari a 6 anni e rendimento indicativo annuo lordo del 3,75%, per un importo complessivamente pari a circa 99 milioni di euro, incrementabile da parte dell’Emittente sino a 124 milioni.

 

In caso di emissione nell’ambito dell’Offerta in Sottoscrizione delle Obbligazioni 2017 per un controvalore nominale complessivo almeno pari a circa 99 milioni (condizione rinunciabile da parte dell’Emittente), Mittel:

(i) eserciterà la facoltà di rimborso anticipato volontario parziale del 50% del valore nominale sulla totalità delle obbligazioni 2013 (100 milioni di euro) e, all’esito del rimborso anticipato volontario parziale, (ii) promuoverà un’offerta pubblica di scambio volontaria totalitaria sulle obbligazioni 2013 in circolazione, emesse dall’Emittente, quotate sul Mercato Telematico delle Obbligazioni (“MOT”), organizzato e gestito da Borsa Italiana S.

p.A., con corrispettivo rappresentato da ulteriori titoli obbligazionari emessi dall’Emittente.

 

L’Emittente intende pertanto procedere a un’unica emissione di Obbligazioni 2017 per complessivi massimi circa 175 milioni di euro, di cui circa 51 milioni dedicati all’Offerta di Scambio, destinate alla quotazione sul MOT, a servizio delle Offerte.

Mirco Galbusera

Laureato in Scienze Politiche è giornalista dal 1998 e si occupa prevalentemente di tematiche economiche, finanziarie, sociali

Lascia un commento

Your email address will not be published.

sul tema OBBLIGAZIONI

Articolo precedente

Guerra allo zucchero: industria alimentare taglia dosi per cibi e bevande

Articolo seguente

Psoriasi e lavoro: tutto su diritti, permessi, malattia e invalidità