Ho.Mobile non sarà il quarto operatore di telefonia? Nessuna tariffa a 2 euro?

Ecco le ultime news in merito ad Ho.Mobile che forse non sarà il quarto operatore di telefonia mobile. E la tariffa a 2 euro ci sarà?
7 anni fa
1 minuto di lettura

Secondo le ultime notizie della rete tra cui l’autorevole sito MobileWorld.it sembrerebbe che l’Iliad ovvero l’azienda di telecomunicazioni francese sbarcherà in Italia con un nome diverso da Ho.Mobile. Dall’Iliad Italia, che è controllata dalla Iliad Telecom, però, non è mai giunta alcuna anticipazione su quale sarà il nome del quarto operatore mobile.

Ho.Mobile non sarà il quarto operatore di telefonia?

Nelle scorse ore si è paventata l’ipotesi che Ho.Mobile non sarà il nome del quarto operatore di telefonia mobile nel nostro paese.

Dall’Iliad Italia fino ad ora non è giunta alcuna comunicazione anche se prosegue la copertura tra roaming con Wind Tre Italia e mediante nuove installazioni autonome. Ricordiamo che i primissimi movimenti dell’operatore francese si sono avuti sulla rete 222.50 diversi mesi fa in gran parte in modalità ran sharing ovvero mediante la condivisione rete, nata per fronteggiare la riduzione dei margini e contribuire alla riduzione dei consumi energetici e dell’impatto ambientale.

Dopo l’ultimo aggiornamento fatto da Tre Italia per i suoi iPhone, poi, si crede che il nome del quarto gestore sarà semplicemente Iliad. Nell’ultimo aggiornamento della Apple, infatti, alla rete 222-50 era assegnato il nome Iliad. Negli altri Stati dove l’azienda è arrivata, però, il nome non è mai stato lo stesso dell’azienda. Basti pensare a Salt in Svizzera, a Monaco Telecom nel Principato e a Free Mobile in Francia.

Arriverà la tariffa a 2 euro?

Free Mobile ha sempre garantito in Francia delle offerte attivabili a pochi euro e con la formula del tutto compreso. Xavier Naviel, in merito al debutto in Italia, poi, aveva comunicato che il nuovo operatore di telefonia mobile avrebbe sempre rispettato le persone e queste lo avrebbero amato fin da subito per la sua trasparenza. Il creatore dell’Iliad aveva inoltre detto che le tariffe sarebbero state alla portata di tutti.

Proprio per questo si crede che in Italia arriverà la medesima promozione francese di 2 euro al mese con internet, messaggi e chiamate e quella a 15,99 euro con minuti, MMS, chiamate illimitate, minuti illimitati verso cento destinazioni ed internet alla velocità del 4G illimitato. Leggete anche: Stop alle bollette ogni 28 giorni ma prima arriverà Ho.Mobile.

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

La lotta alla fame in Venezuela? Anche con i giochi online

Articolo seguente

Disabili: dicitura deambulazione sensibilmente ridotta’ per acquisto auto, quali agevolazioni?