Nel tuo portafogli potrebbero esserci monete rare da 2 euro di grande valore. Prima di spenderle, osservale sempre con grande attenzione, perché senza saperlo potresti ritrovarti tra le mani una piccola fortuna. Si tratta perlopiù di monete legate a eventi particolari e gli esperti hanno analizzato il loro valore e una di esse può arrivare anche a 2500 euro (in perfetto stato di conservazione). Sono 7 le tipologie di monete da 2 euro rare da tenere sott’occhio.
San Marino e Città del Vaticano – monete rare da 2 euro
Iniziamo con le monete da 2 euro rare coniate da due piccoli stati che si trovano nella penisola italiana e che, probabilmente, è più facile che ti ritrovi nelle tasche.
Malta, Spagna, Slovenia – le monete rare da 2 euro
Occorre controllare con grande attenzione. Le monete da 2 euro della Slovenia, coniate nel 2007, possono valere fino a 50 euro: si tratta di un conio in 40.000 esemplari e che celebra i 50 anni dei Trattati di Roma. A volte, le monete acquistano valore per un errore che si trova in esse. Ad esempio, una moneta da 2 euro, coniata dalla Spagna nel 2009, contiene un errore nel disegno delle stelle europee, e così questa moneta oggi può valere circa 20 euro. Segnaliamo anche gli esemplari di Malta, coniati nel 2011 per celebrare le elezioni, e che possono raggiungere un valore compreso tra i 15 e i 25 euro.
Principato di Monaco – le monete da 2 euro rare che valgono una fortuna
Ma arriviamo ai due esemplari che presentano il maggior valore secondo gli esperti.
Leggi anche: Hai questa moneta da 1 centesimo? Controlla perché può valere più di 6000 euro
[email protected]