MoneyMap di Fineco: ecco cos’è

Ecco le principali caratteristiche di MoneyMap di Fineco.
6 anni fa
1 minuto di lettura
Fineco: con più di 100 mila euro inattivi o si investe o il conto corrente viene chiuso

MoneyMap di Fineco è il modo semplice ed efficace per gestire il proprio bilancio familiare anche in mobilità. Chi aprirà il conto Fineco avrà tale servizio gratis per quattordici mesi. Inoltre si potrà azzerare il canone mensile utilizzando la carta o limitando i prelievi. Ecco maggiori particolari.

MoneyMap di Fineco: le info

Moneymap è lo strumento messo a disposizione da Fineco che raggrupperà le vostre spese in diverse categorie che potranno anche essere personalizzabili e segnalerà all’utente se si è speso più del previsto.

Per poter risparmiare fin da subito si dovrà scaricare l’applicazione di Fineco che sarà disponibile sia per i dispositivi Android che per quelli iOS.

Con MoneyMap si potrà in primis “analizzare e risparmiare” in quanto si saprà sempre il dettaglio delle entrate, il risparmio ottenuto e la media delle spese. E ancora si potranno “categorizzare i propri movimenti”. Verranno infatti raggruppate le diverse spese ed entrate che si effettueranno in categorie automatiche o personalizzabili in base alle proprie esigenze.

Caratteristiche MoneyMap di Fineco

Con MoneyMap di Fineco si potrà inoltre creare un “Widget Spese” grazie al quale per ogni categoria creata si visualizzerà l’importo che si è speso nell’arco del mese e quanto ciò ha inciso sul totale delle spese. Si potrà inoltre impostare un budget mensile o anche annuale: se si spenderà più di quanto preventivato, in questo caso, MoneyMap lo segnalerà all’utente. E ancora si potranno monitorare i brand ed i negozi nei quali si è speso di più con le carte Fineco mediante lo strumento di Google Map. Infine si potranno “gestire i contanti” categorizzandoli.

Con MoneyMap non solo si risparmierà ma si terrà tutto sotto controllo. Si avranno infatti tanti servizi utili come i promemoria degli assegni ma anche la localizzazione delle spese direttamente sul telefono. E ancora la possibilità di costituire un budget automatico in base ai movimenti dei mesi antecedenti.

Con il servizio di geolocalizzazione, poi, si potrà capire in quali luoghi si è speso di più grazie alla mappa di Goole ma non solo in Italia anche nel Mondo. Infine la privacy sarà assicurata in quanto i dati MoneyMap saranno visibili soltanto a chi lo installa e non a tezi.

Leggete anche: Bonifico Istantaneo anche con Fineco, arriva l’email di conferma.

alessandradibartolomeo

Da novembre 2016 fa parte della redazione di InvestireOggi curando la sezione Risparmio, e scrivendo su tematiche di carattere politico ed economico. E’ Giornalista pubblicista iscritta all'ODG della Campania.
Dopo una formazione classica, l’amore per la scrittura l’ha portata già da più di dieci anni a lavorare nell’ambiente del giornalismo. Ha collaborato in passato con diverse testate online, trattando temi legati al risparmio e all’economia.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Stipendi in Italia
Articolo precedente

Stipendi: regioni e province dove si guadagna di più, ecco dove le buste paga sono più ricche

Articolo seguente

Mutui a tasso variabile, addio all’Euribor e fuga verso il fisso: ecco le paure degli italiani