Contestazione indennizzo Cmor morosità bollette luce e gas 2016
In questi anni, molti clienti hanno trovato addebitato il corrispettivo CMOR in bolletta. E se pur giusto tutelare le società di vendita di energia luce e gas nei confronti di chi non paga le bollette, e altrettanto giustificato fare una netta distinzione tra i furbetti del turismo energetico e quelli che invece si trovano ad affrontare situazioni incresciose a causa di contratti luce e gas falsi, bollette pazze con conguagli esagerati, distacchi per morosità non dovuti ecc.
Ci si può trovare nella situazione in cui il corrispettivo Cmor, sia addebitato ingiustamente in bolletta o richiesto in misura eccessiva rispetto ai parametri contrattuali concordati. In queste situazioni bisogna effettuare la contestazione indennizzo Cmor morosità bollette del vecchio gestore, il cliente può prima inviare un reclamo scritto al proprio attuale gestore contestando l’addebito del CMOR e aspettare la risposta entro 40 giorni. Se il gestore non risponde entro questa scadenza o se risponde in modo non soddisfacente, il cliente può rivolgersi all’AEEG, ed inviare un reclamo CMOR AEEG online, previa registrazione al portale dello Sportello del Consumatore o tramite raccomandata. La presentazione del reclamo all’AEEG non comporta l’annullamento del corrispettivo Cmor, lo Sportello infatti si limita ad accertare se la contestazione è fondata ed eventualmente ad attivare controlli sul gestore di cui si contesta l’indennizzo. Si possono chiedere informazioni per l’addebito ingiustificato del corrispettivo CMOR, allo Sportello per il Consumatore al numero verde 800.166.654 per chi chiama da telefono fisso, oppure, al numero 199.419.654 per chi chiama da cellulare. Leggi anche:
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