A breve debutterà al Palazzo Reale di Milano la mostra Durer 2018 del pittore nato a Norimberga e conosciuto da tutti come il maestro del Rinascimento tedesco. La mostra sarà curata da Bernard Aikema che è un professore di storia d’arte moderna all’Università di Verona. Ecco dunque le info sulla data, gli orari ed il prezzo dei biglietti con eventuali sconti.
Mostra Durer 2018 Milano: data, opere principali e programma
La mostra di Albrecht Durer e il Rinascimento fra la Germania e l’Italia inizierà il 21 febbraio e terminerà il 24 giugno 2018.
Al Palazzo Reale di Milano arriveranno circa 130 capolavori tra cui il dipinto “l’adorazione dei Magi”, “Gesù fra i dottori”, “la Madonna della scimmia”, “ritratto a mezzo busto di una giovane veneziana” ed infine “Ercole sostituisce Atlante nel reggere il globo terrestre” che non è di Durer ma di Cranach.
Durer 2018 Milano: orari e prezzo biglietti con eventuali sconti
Gli orari della mostra di Durer saranno il lunedì dalle 14.30 alle 19.30 mentre il martedì, il mercoledì, il venerdì e la domenica dalle 9.30 alle 19.30. Infine il sabato dalle 9.30 alle 22.30. Il prezzo dei biglietti, invece, sarà il seguente: ticket interi costeranno 12 euro mentre ridotti 10 euro. Il sito milanoguida.com,poi, offrirà visite guidate alla mostra Durer pagando un corrispettivo di 8 euro. A tale cifra dovranno essere aggiunti i 13 euro per i biglietti interi (12 euro + 1 euro di prenotazione) per un totale di 21 euro.