Alfa Romeo continua a perdere colpi a livello globale. Le sue auto dalla metà dello scorso anno hanno iniziato a ridurre le proprie immatricolazioni in ogni zona del mondo. In Europa nei primi 6 mesi del 2019 Stelvio, Giulia e Giulietta hanno manifestato questa tendenza. Il Suv Stelvio rimane il veicolo più venduto della casa automobilistica del Biscione nel vecchio continente. Il veicolo infatti nel primo semestre dell’anno è stato capace di immatricolare 14.291 unità. Questo risultato rappresenta un calo del 16.6% rispetto ai dati raccolti nello stesso periodo dello scorso anno.

Infatti nel primo semestre del 2018 le vendite di Stelvio furono oltre 17 mila.

Vendite in calo in Europa nel primo semestre del 2019 per Alfa Romeo Stelvio, Giulia e Giulietta

Nel primo semestre del 2019, la berlina di segmento D Alfa Romeo Giulia ha venduto un totale di 5.979 unità in Europa. In questo caso si tratta di un calo maggiore rispetto a quello riscontrato da Stelvio. Giulia infatti ha visto diminuire le proprie immatricolazioni del 42 per cento rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Lo scorso anno infatti le consegne della berlina del Biscione in Europa nel primo semestre 2018 furono oltre 10 mila.

Ancora peggio le cose sono andate per Alfa Romeo Giulietta. La berlina compatta infatti ha raggiunto quota 9.108 unità vendute in Europa contro le oltre 16 mila dello scorso anno con un calo del 45,4 per cento rispetto ai primi 6 mesi dello scorso anno. Si spera ovviamente che le cose possano migliorare nel secondo semestre dell’anno ma al momento le speranze non sono molte a causa della mancanza di novità importanti per la gamma del Biscione.

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio: un nuovo richiamo per oltre 20 mila esemplari

Alfa Romeo: vendite in calo per Stelvio, Giulia e Giulietta in Europa nel primo semestre del 2019 rispetto allo stesso periodo dello scorso anno

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Giulietta: ecco quanto hanno venduto in Europa nel primo trimestre 2019