Audi si sta preparando per un altro anno eccezionale di nuovi lanci di auto e l’ultima aggiunta individuata è l’aggiornamento di metà carriera per il SUV Audi Q7. La rivale di Volvo XC90 è in vendita dal 2015 e una versione aggiornata arriverà non molto tempo dopo il ringiovanimento della A4 nel giugno del 2019. Nuove foto spia pubblicate nei giorni scorsi mostrano il Suv a sette posti in leggero travestimento sottoposto a test al freddo. Le immagini rivelano che il design esterno della Q7 sarà allineato con quello degli ultimi modelli di grandi dimensioni di Audi, tra cui A6 , A7 , A8 e Q8.

Ecco i maggiori cambiamenti estetici previsti con il facelift

Questo significa che il nuovo modello di Audi disporrà di una nuova fascia anteriore con una griglia più ampia, prese d’aria inferiori più grandi e fari a LED riprofilati. Nella parte posteriore, il Suv della casa automobilistica di Ingolstadt disporrà di nuovi fanali posteriori ispirati al SUV elettrico E-tron, ma non sembra dotato di barra luminosa a tutta larghezza.

I maggiori cambiamenti relativi al nuovo Audi Q7 dovrebbero però riguardare gli interni. 

Ecco le novità per interni e motori

Audi Q7 attualmente presenta uno dei vecchi design di interni di Audi, con uno schermo per infotainment indipendente e un layout con pulsanti. Si dice in proposito che la casa tedesca stia investendo molto per l’introduzione del suo cruscotto nuovo stile, con il suo aspetto minimalista e il sistema di infotainment a doppio schermo, necessario per estendere la vita del Q7 all’inizio del prossimo decennio. Infine per quello che concerne i motori, sembra scontata l’adozione di tecnologia mild-hybrid 48V nella maggior parte delle varianti. Questo ovviamente migliorerà l’efficienza e i consumi.

Leggi anche: Audi, Honda, Mercedes presenteranno le loro innovazioni tecnologiche al CES 2019

Audi Q7: nel 2019 arriverà un facelift che porterà maggiore tecnologia ed efficienza al crossover della casa tedesca

Leggi anche: Audi spenderà quasi 14 miliardi di euro per le auto a guida autonoma e le EV