BMW Corea richiamerà 106.317 auto a causa di un possibile difetto dei motori di queste auto che potrebbe causare incendi. L’annuncio è stato fatto giovedì dalla filiale locale della casa automobilistica tedesca di lusso. I modelli interessati sono la 520d e 41 tipi di veicoli diesel prodotti tra marzo 2011 e novembre 2016. Un’indagine è ancora in corso sulle berline 520d che hanno preso fuoco, ma la società ha dichiarato di aver preso la decisione di dissipare le preoccupazioni dei clienti per la sicurezza dei veicoli procedendo al richiamo.

Con le prime indagini è stato scoperto che un modulo di ricircolo dei gas di scarico (EGR) è la causa possibile dei recenti incendi del motore.

Bmw ha annunciato il richiamo di una moltitudine di modelli in Corea a causa del rischio di incendio per il motore

Il richiamo avrà inizio a partire dal 20 agosto prossimo presso i centri di assistenza BMW in Corea. L’azienda offrirà gratuitamente la riparazione per tutta la settimana e nei fine settimana per i clienti che non possono visitare i centri di assistenza nei giorni feriali. Inoltre,  per ridurre al minimo i disagi dei clienti verrà messo a disposizione un call center speciale. La casa automobilistica di Monaco di Baviera ha dichiarato anche che i clienti che desiderano ottenere un controllo di sicurezza prima del ritiro ufficiale possono portare l’auto in uno dei quattro centri di assistenza presenti a Seoul, Incheon e Busan a partire da venerdì. I controlli di sicurezza saranno disponibili in tutti i 61 centri di assistenza a livello nazionale a partire dal 31 luglio. La società invierà anche ingegneri presso le abitazioni dei clienti.

Leggi anche: BMW, Ford e Tesla: temono di rimanere coinvolte nella guerra commerciale tra USA e Cina

Bmw

Bmw: la casa automobilistica tedesca ha annunciato il richiamo di una moltitudine di modelli in Corea a causa del rischio di incendio per il motore

Leggi anche: Alfa Romeo metterà nel mirino Audi, Bmw e Mercedes con il nuovo piano quinquennale