FCA lancia nuovi bond in valuta. Il gruppo automobilistico italo-americano ha prezzato pochi giorni fa, tramite la Fiat Chrysler Automobiles Bank con sede in Irlanda, una obbligazione senior da 400 milioni di sterline britanniche (Gbp).
Le nuove obbligazioni FCA Bank, destinate a investitori istituzionali, sono a tutti gli effetti titoli bancari che saranno quotati a partire dal 29 settembre alla borsa di Dublino. Il bond Fiat Chrysler Automobiles Bank è stato prezzato alla pari presso investitori istituzionali e ha durata 5 anni (codice ISIN XS1497682036). L’obbligazione corrisponde una cedola periodica annuale del 1,625% con data di stacco prevista per il 29 settembre ed è negoziabile per importi minimi di 100.000 Gbp.
Il titolo matura nel 2021 e sarà rimborsato in unica soluzione il 29 settembre. Il rating è BBB+ per Standard & Poor’s e A3 per Moodys.
Obbligazioni FCA Bank 1,625% 2021
FCA Bank è una joint venture bancaria nata nel gennaio 2015 tra FCA Italy S.p.A (interamente controllata da FCA) e Crédit Agricole Consumer Finance (controllata da Crédit Agricole S.A). Scopo della banca è quello di finanziare l’acquisto di automobili del gruppo FCA e contestualmente di fare provvista sul mercato a costi concorrenziali. I rendimenti dei titoli obbligazionari emessi da FCA Bank sono infatti molto bassi. Fca bank è capogruppo di un gruppo bancario internazionale presente in 16 paesi europei.