Il gruppo Fiat Chrysler Automobiles intende rilanciare il brand Fiat in America Latina. Proprio nelle scorse ore il numero uno di FCA in Sud America Antonio Filosa ha promesso grossi investimenti negli stabilimenti brasiliani del gruppo a partire dal prossimo anno per la produzione di numerosi modelli. Tra questi vi saranno almeno 3 suv del famoso brand di Torino. La casa automobilistica italiana vive un momento molto buono in Brasile grazie al lancio di vetture quali Toro, Argo e Cronos che stanno facendo crescere e non poco le vendite della principale casa automobilistica italiana nei principali mercati di quel continente.

Il brand Fiat in America Latina presto vedrà la propria gamma arricchita con almeno 2 o 3 nuovi suv

Il recente concept mostrato dalla casa italiana al Salone dell’auto di San Paolo, ha destato gli entusiasmi dei numerosi fan del marchio italiano che si augurano di vedere un simile modello nella gamma del marchio di FCA. Il primo dei nuovi modelli ad arrivare dovrebbe essere un Suv dallo stile molto simile al pick up Fiat Toro. Questo modello potrebbe essere svelato già il prossimo anno. Il veicolo sarà prodotto nello stesso stabilimento in cui Toro viene fabbricato attualmente e cioè la fabbrica Jeep di Goiana nello Stato di Pernambuco. Anche la versione coupè mostrata con il concept di San Paolo ha qualche chance di arrivare vista l’accoglienza ricevuta al Salone dell’auto.

Infine è previsto l’arrivo di un altro modello dalle dimensioni più compatte. Questo senza dimenticare che FCA lancerà nei prossimi anni anche un grande suv a 7 posti questa volta però a marchio Jeep. Antonio Filosa infatti ha promesso investimenti per circa 14 miliardi di reais brasiliani pari a 3,3 miliardi di euro. In arrivo anche un paio di pick up di cui uno avvistato di recente.

Leggi anche: FCA Mirafiori: nel 2019 cassa integrazione di massa in attesa della 500 elettrica

Fiat FASTBACK potrebbe essere uno dei nuovi suv ad arricchire la gamma del brand di Torino in America Latina nei prossimi anni

Leggi anche: Alfa Romeo, Fiat, Jeep e Maserati: tante promesse mancate nel piano industriale 2014/2018 di FCA