Jeep prevede di raddoppiare le sue vendite nel 2018 con il lancio in tutto il mondo della nuova Jeep Compass, il nuovo SUV compatto raggiungerà i mercati più importanti in Europa in estate dopo aver già toccato altri paesi come Usa, India e Brasile. Tutti i dirigenti di Jeep sono convinti che con questo nuovo veicolo la propria azienda riuscirà notevolmente a migliorare le sue perfomance di vendita, che comunque già da qualche anno a questa parte sono migliorate grazie ad alcune scelte azzeccate effettuate dai vertici di Fiat Chrysler Automobiles, gruppo a cui la casa automobilistica appartiene.

 

La nuova Jeep Compass arriva in un segmento in cui la casa americana era carente nella sua gamma. Si tratta tra l’altro di un segmento che segna un po’ in tutto il mondo la più rapida crescita e il più grande sviluppo nei maggiori mercati internazionali. A livello europeo, il marchio lo scorso anno ha venduto circa 100.000 unità, il 19 per cento in più rispetto all’anno precedente, con una crescita del 2,2 per cento rispetto allo stesso periodo del 2016.

 

A tal riguardo, secondo gli addetti ai lavori, i sette anni da quando Jeep appartiene al gruppo Fiat Chrysler Automobiles sono serviti a sviluppare prodotti più velocemente, per esempio, la  nuova Jeep Compass. Questa nuova Jeep SUV offrirà ai propri clienti due motori a benzina e due diesel con otto diverse combinazioni di motori e cambi. La vettura in Italia è già ordinabile da alcune settimane nella versione Opening Edition. 

 

Leggi anche: Fiat Argo sarà il successore di Fiat Punto in Sud America

 

Jeep Compass Opening Edition

Jeep Compass Opening Edition

 

Leggi anche: Chrysler Pacifica ibrida: Fiat Chrysler ricompensa i clienti per i ritardi

 

Per quanto riguarda i motori, la nuova Jeep Compass può essere a benzina con un Turbo MultiAir2 1.4 con Stop & Start, che sviluppa 140 CV a 5.000 giri e 230 Nm di coppia a 1.750 rpm in combinazione con il cambio manuale a sei marce e 4×2 oppure può disporre del motore 1.4 Turbo MultiAir2 170 CV a 5.500 rpm e 250 Nm di coppia a 2500 rpm.

 

La gamma diesel comprende invece un motore 1.6 Multijet II con Stop & Start, che sviluppa 120 CV a 3750 rpm e 320 Nm di coppia a 1.750 giri, in combinazione con cambio manuale a sei marce e  un motore 2.0 MultiJet II con Stop & Start 140 CV o 170 CV in combinazione con cambio automatico a nove marce o manuale a sei marce e la configurazione 4×4.