Questa è la nuovissima Kia Xceed, l’ultimo crossover della compagnia coreana. Sarà in vendita in Europa a partire dal prossimo 5 luglio.  Xceed è il quarto membro della famiglia Kia Ceed, che si unisce alla berlina cinque porte esistente, alla Sportswagon e alla Proceed. Progettato per sedersi tra Stonic e Sportage nella gamma dei suv di Kia, Xceed è descritto da Kia come un crossover (CUV). Kia ha aggiunto nuovi fari a LED e una griglia più prominente con prese d’aria inferiori per dare a Xceed un aspetto unico all’interno della gamma.

È lo stesso nella parte posteriore, dove le nuove luci posteriori e i pannelli della carrozzeria più audaci lo contraddistinguono.

Kia XCeed: il nuovo crossover compatto della casa coreana è stato ufficialmente presentato, ecco quello che sappiamo

Il passo rimane lo stesso della hatchback a 2.650 mm, ma è più lungo di 85 mm, mentre l’altezza di marcia e la linea del tetto sono state aumentate rispettivamente di 42 mm e 43 mm. Le dimensioni delle ruote variano da 16 a 18 pollici. All’interno, il design della cabina rispecchia quello del resto della gamma Ceed. Presente inoltre un touchscreen opzionale da 10,25 pollici, che poggia sulla parte superiore del cruscotto, dotato di navigatore satellitare e Bluetooth ed è anche compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Un display da otto pollici più piccolo è montato su modelli entry-level. Xceed è il primo Kia dotato di display a colori da 12,3 pollici al posto di un quadro strumenti convenzionale. Una inedita colorazione giallo ” Quantum” è stata introdotta anche su Xceed, aggiungendo inserti colorati sul cruscotto e sulle cuciture sui sedili.

Leggi anche: Hyundai e Kia lanceranno nuovi SUV elettrici nel 2018, ecco tutto quello che sappiamo

Kia XCeed: il nuovo crossover compatto della casa coreana è stato ufficialmente presentato, ecco quello che sappiamo

Leggi anche: Hyundai e Kia permetteranno agli utenti di regolare le impostazioni dei futuri EV tramite smartphone