Sebbene manchino ancora circa 6 mesi all’inizio del Motor Show di Ginevra del 2020 sono già iniziate a diffondersi le prime voci sui possibili debutti a cui assisteremo nel corso di quell’evento che si svolgerà a marzo. Una delle auto che potrebbero venire presentate in terra elvetica è la nuova Audi A3 di quarta generazione.

AutomobileMagazine crede che l’auto potrebbe debuttare nella versione berlina a quattro porte.  Secondo quanto riferito, la berlina a tre porte e la decappottabile a due porte saranno gradualmente eliminate in seguito e non saranno sostituite, mentre la gamma potrebbe essere completata da una variante crossover.

Il cosiddetto “Cityhopper” verrà fornito con trazione anteriore, rivestimento in plastica sulle parti inferiori del corpo e maggiore altezza da terra.

Mentre il design esterno della nuova Audi A3 non dovrebbe caratterizzarsi per cambiamenti importanti rispetto alla versione attuale, la cabina sarà massicciamente revisionata con l’aggiunta di un nuovo cruscotto, finiture e colori, nonché l’ultimo sistema di infotainment e un quadro strumenti digitale. Anche i controlli digitali per il sistema HVAC potrebbero essere in cantiere, anche se a questo segmento e fascia di prezzo il display touchscreen aggiuntivo non sembra probabile, almeno per le varianti regolari.

Leggi anche: Audi rivedrà la sua strategia di prodotto concentrandosi su modelli ad alta redditività

Nuova Audi A3

Nuova Audi A3: si vocifera che la nuova versione potrebbe venire presentata in occasione della prossima edizione del Salone dell’auto di Ginevra 2020

Leggi anche: Audi mira a ridurre le emissioni di CO2 del 30% per ogni suo veicolo entro il 2025