Cupra continua a lavorare a pieno regime sull’aggiornamento di metà ciclo dell’attuale generazione di Cupra Ateca. Questo aggiornamento consentirà a questa generazione (la prima) di affrontare il resto della vita commerciale che la aspetta. Questa revisione porterà grandi cambiamenti, specialmente nella sezione meccanica.

Ancora una volta un prototipo della nuova Cupra Ateca è stato avvistato in pieno giorno. E ciò che è più importante, rispetto al precedente avvistamento, ci troviamo davanti ad un modello molto meno camuffato che in passato.

Soprattutto nella parte anteriore, dove saranno concentrati molti dei cambiamenti estetici che questo SUV sportivo subirà. La griglia, i fendinebbia e le forme generali del paraurti sono state mostrate.

Cupra continua a lavorare a pieno regime sull’aggiornamento di metà ciclo dell’attuale generazione di Cupra Ateca

Tutte le modifiche apportate al design, sia esterne che interne, mirano ad adattare l’Ateca alla nuova filosofia che Cupra applica ai suoi nuovi modelli. L’attrezzatura tecnologica sarà rafforzata con un nuovo sistema di infotainment e saranno anche introdotte nuove opzioni di personalizzazione.

Sotto il cofano della nuova Cupra Ateca ci sarà un motore a benzina 2.0 litri TSI da 310 CV e 400 Nm di coppia massima. Questo è lo stesso propulsore che possiamo trovare nella gamma di Cupra León Sportstourer.

Ora, nel caso dell’Ateca, sarà elettrificato con un sistema semi-ibrido a 48 volt (MHEV) . La tecnologia ibrida leggera sbarcherà nella gamma Ateca. Il motore sarà associato con un cambio automatico DSG a doppia frizione a sette marce e un sistema di trasmissione 4Drive. 

Leggi anche: CUPRA anticipa il debutto mondiale del nuovo Formentor con un teaser