Nei primi due mesi di quest’anno, Mercedes ha consegnato 333.229 vetture in tutto il mondo (-6,7%). A febbraio, 152.690 veicoli della casa automobilistica di Stoccarda sono stati venduti in tutto il mondo (-6,7%). I SUV e le auto compatte hanno avuto un impatto importante sulle vendite in tutte le regioni anche il mese scorso. La diminuzione mondiale delle vendite unitarie rispetto allo stesso mese dell’anno scorso è in gran parte dovuta alla cessazione dei modelli precedenti di CLA e GLE. Nel frattempo, la nuova Classe B ha avuto un effetto positivo sulle vendite in Europa.

Le consegne di classe B sono aumentate di oltre il 16% in Europa nel mese di lancio sul mercato e in Germania di oltre il 40%. Dall’inizio dell’anno, Mercedes-Benz ha mantenuto la leadership di mercato nel segmento premium nei mercati tra cui Germania, Regno Unito, Italia, Francia, Svizzera, Portogallo.

Ecco come sono andate esattamente le cose nel mese di febbraio del 2019 a livello globale per la casa di Stoccarda

“Siamo lieti che la nuova Classe B abbia avuto un impatto così positivo sulle vendite di unità Mercedes-Benz così presto dopo il lancio sul mercato in Europa. Al Salone Internazionale di Ginevra, abbiamo presentato l’ultima generazione del nostro SUV più venduto, il GLC, che quest’anno garantirà ulteriore entusiasmo tra i nostri clienti “, ha dichiarato Britta Seeger, membro del consiglio di amministrazione di Daimler. “Partiamo dal presupposto che le modifiche al modello in corso determineranno un significativo slancio delle vendite nei prossimi mesi. Alla Mercedes-Benz, continuiamo a vedere una forte domanda in tutto il mondo per i nostri modelli attuali e nuovi “.

Leggi anche: Bmw e Mercedes investiranno 1 miliardo di euro in un piano di car sharing congiunto

Mercedes-Benz

Mercedes-Benz: ecco come sono andate esattamente le cose nel mese di febbraio del 2019 a livello globale

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia e Stelvio perdono terreno in USA rispetto alle rivali di Audi, Bmw e Mercedes