Importante novità per tutti i possessori di veicoli classici di Porsche. La celebre casa automobilistica tedesca infatti ha annunciato l’introduzione sul mercato del nuovo “Classic Vehicle Tracking System”. Questo è un sistema antifurto che si basa sul GPS. Ogni automobile Porsche dal modello 356 in poi avrà questo sistema a bordo per garantire ai propri clienti di evitare brutte sorprese. Nel momento in cui si verifichi anche la minima probabilità che il veicolo stia per essere rubato un segnale di allarme si accende.

Il  nuovo “Classic Vehicle Tracking System” di Porsche risolverà il problema dei furti delle auto d’epoca

Anche se il ladro riesce a scollegare la batteria, verrà inviato automaticamente un messaggio di avviso sia al conducente che al centro di sicurezza. A condizione che il cliente dia il suo benestare, il centro di sicurezza notificherà alle autorità il tentativo di furto. Per quanto riguarda il sistema GPS, questo darà l’esatta localizzazione e direzione del veicolo. Insomma la casa tedesca ha deciso di dotare le sue auto classiche di un antifurto moderno che possa scongiurare ogni pericolo.

Questo antifurto potrà essere installato adattandosi perfettamente a ogni modello Heritage, dalla 356 alla Carrera GT, passando anche per le 924, 944 e 928. Un’altra funzionalità molto interessante di cui sarà dotato questo sistema è che il proprietario avrà la possibilità di spegnere il motore da remoto. Questo sistema sarà disponibile solo in Europa per ora. Più avanti però non si esclude che questo sistema possa arrivare anche in altre parti del mondo.

Leggi anche: Porsche Passport: ecco l’abbonamento mensile che permette di guidare una Porsche diversa ogni giorno

 

porsche

Porsche introduce per le sue auto classiche il cosiddetto “Classic Vehicle Tracking System” che consente di evitare i furti grazie ad un nuovo antifurto GPS

 

Leggi anche: Nuova Porsche 911 Carrera T: sarà disponibile nelle concessionarie a partire da Gennaio 2018