Apple collaborerà con Porsche per offrire il servizio di streaming di Apple Music al nuovo veicolo elettrico Taycan. Questa è la prima partnership automobilistica che coinvolge Apple Music. Il servizio di streaming, che apparirà nei futuri modelli Porsche, è integrato nel sistema di infotainment a doppio display del Taycan. I proprietari di Taycan saranno in grado di trasmettere in streaming Apple Music tramite la connessione Internet dell’auto. Tre anni di Internet basato su Verizon saranno forniti gratuitamente. Klaus Zellmer, CEO di Porsche Cars per il Nord America, ha definito la partnership “adatta per il marchio”.

Apple collaborerà con Porsche per offrire il servizio di streaming di Apple Music al nuovo veicolo elettrico Taycan

Apple, come Porsche, parla di innovazione, tecnologia di progettazione ed esperienza utente, ha detto Zellmer durante  un evento stampa presso la sede nordamericana di Porsche lunedì. “Sappiamo che oltre l’80% dei nostri clienti dispone già di apparecchiature iOS”, ha affermato Zellmer.  Apple e Porsche lavorano all’integrazione di Apple Music da oltre un anno. Il servizio utilizza le antenne radio del veicolo, garantendo un flusso più stabile e di qualità superiore.

Il servizio include playlist curate a cui è possibile accedere oltre l’auto collegando gli account Porsche e Apple. Taycan, la prima auto sportiva completamente elettrica della casa tedesca, sarà lanciata all’inizio di settembre e arriverà nei concessionari statunitensi alla fine del 2019. Alimentato da due motori sincroni che generano più di 600 CV, il Taycan può passare da 0 a q00 km orari in meno di 3,5 secondi. Il veicolo avrà un’autonomia di oltre 500 km.

Leggi anche: Porsche celebra il 20 ° anniversario della 911 GT3 con un video spettacolare

Apple collaborerà con Porsche per offrire il servizio di streaming di Apple Music al nuovo veicolo elettrico Taycan

Leggi anche: Apple ha condiviso le sue procedure di sicurezza sui veicoli autonomi