Importanti novità arrivano per Seat. La celebre casa automobilistica spagnola che fa parte del gruppo automobilistico tedesco di Volkswagen in Cina nei prossimi anni subirà una vera e propria trasformazione di identità. Il famoso marchio infatti è stato scelto dal gruppo di Wolfsburg per essere in Cina un brand di sole auto elettriche. Il gruppo Vokswagen e JAC hanno infatti raggiunto un accordo per produrre veicoli elettrici a prezzi “popolari” con il famoso brand europeo. 

Seat: il famoso brand diverrà in Cina un marchio di auto elettriche dopo l’accordo tra Volkswagen e i cinesi di JAC

A proposito di ciò, nelle scorse ore sul web il sito carnewschina.com ha pubblicato le prime immagini relative ai brevetti depositati per il possibile primo modello elettrico di Seat per la Cina.

Come è possibile notare dai brevetti si tratterà di un crossover. La scelta era prevedibile vista l’enorme popolarità che questa tipologia di vettura sta avendo negli ultimi tempi in Cina. La base di questo modello sarà la stessa dell’iEV7S, un modello della gamma di JAC.

I due modelli si distingueranno per il design soprattutto per quanto riguarda la zona anteriore e posteriore dove le influenze estetiche di Seat si faranno sentire maggiormente.  Infine per quanto riguarda il nome, si vocifera che in Cina, il marchio spagnolo dovrebbe trasformarsi in Xiyate, anche se al centro del logo dovrebbe rimanere la tradizionale “S”. I futuri modelli elettrici saranno lanciati in esclusiva in Cina e salvo cambiamenti non dovrebbero arrivare dalle nostre parti.

Leggi anche: Seat Ibiza e Volkswagen Arteon ottengono 5 stelle nei crash test di Euro NCAP

Seat EV

Seat: il famoso brand automobilistico europeo diverrà in Cina un marchio di auto elettriche dopo l’accordo tra Volkswagen e i cinesi di JAC

Leggi anche: Seat Born potrebbe essere il nome della prima auto elettrica del brand automobilistico spagnolo che fa parte del gruppo tedesco di Volkswagen