Skoda ha festeggiato nei giorni scorsi un importante traguardo. La casa automobilistica Ceca che fa parte del gruppo Volkswagen ha infatti venduto il suo Suv numero 1 milione. Infatti lo Yeti primo Suv del brand che è stato lanciato sul mercato nel 2009 ha venduto esattamente 684.513 unità in tutto il mondo. Kodiaq commercializzato nella primavera del 2017 aveva già venduto 215.687 unità a metà luglio 2018. Karoq, le cui vendite hanno preso il via lo scorso mese di ottobre ha nel frattempo immatricolato 87.859 unità. L’ultimo nato della famiglia, il Kamiq lanciato la scorsa primavera esclusivamente in Cina, ha venduto 11.941 unità. 

 

Skoda: la casa automobilistica ceca che fa parte del gruppo Volkswagen festeggia la produzione di un milione di Suv

Il Suv numero 1 milione prodotto e venduto da Skoda è un esemplare di Karoq di colore verde scuro con motore 1.5L TSI da 150 CV e un cambio DCT prodotto nello stabilimento ceco di Kvasiny e destinato ad un cliente che vive in Spagna.

I SUV sono parte integrante della strategia del marchio ceco da qui al 2025.

Il membro del consiglio di produzione della società Michael Oelkeklaus ha dichiarato: “Stiamo attualmente prendendo le misure necessarie per continuare a soddisfare la crescente domanda di veicoli in questo segmento in futuro”.

Ciò include l’espansione del suo stabilimento di Kvasiny  che si trasformerà in un centro di eccellenza per la produzione di SUV, la costruzione del Karoq in due siti separati nella Repubblica ceca semplicemente per soddisfare la domanda e anche la produzione di SUV in India, Russia, Cina e Germania.

Leggi anche: Skoda Vision X: a Ginevra il concept del crossover ibrido a metano che verrà lanciato nel 2019

Skoda

Skoda: la casa automobilistica ceca che fa parte del gruppo Volkswagen festeggia la produzione di un milione di Suv

Leggi anche: Volkswagen per il momento non ha intenzioni di cambiare i piani di produzione di Skoda