Volkswagen prevede di aumentare la produzione nella sua sede di Wolfsburg a un milione di automobili nei prossimi anni. Questo avverrà con l’introduzione della Golf di ottava generazione, lo ha detto Andreas Tostmann, numero uno della produzione e logistica del gruppo tedesco. La produzione Golf a Zwickau e Puebla in Messico verrà dunque spostata in futuro nella sede di Wolfsburg. A Zwickau avverrà la produzione della nuova famiglia di modelli ID completamente elettrici. Entro il 2020, la produttività di tutte le sedi tedesche dovrebbe aumentare del 25 per cento, ha annunciato Tostmann.

Volkswagen: il gruppo tedesco ha intenzione di incrementare la sua produzione nella fabbrica di Wolfsburg

“Per rimanere competitivi, Volkswagen ha bisogno di ulteriori sforzi in futuro, soprattutto per il periodo successivo al 2020″, ha sottolineato il responsabile della produzione. Recentemente, il numero uno del gruppo automobilistico di Wolfsburg, l’amministratore delegato Herbert Diess ha annunciato: “Insieme ai marchi, in tutti gli stabilimenti, vogliamo creare circa il 30 per cento in più di efficienza entro il 2025: in termini di costi di fabbrica, produttività e investimenti”.

Lo scorso anno Volkswagen ha costruito circa 790 mila automobili nello stabilimento di Wolfsburg con oltre 62 mila dipendenti. Nel mondo, il marchio tedesco lo scorso anno ha consegnato oltre 6,2 milioni di automobili e impiegato circa 214 mila persone. Una nuova strategia di produzione consistente in otto campi d’azione dovrebbe aiutare il gruppo a raggiungere gli obiettivi. Questo avverrà ad esempio riducendo la complessità delle strutture di produzione, riducendo il numero di opzioni e parti. Alla fine di settembre, il marchio vuole annunciare i dettagli della nuova strategia di produzione “Transform.Together”.

Leggi anche: Volkswagen T-Cross un nuovo teaser rivela nuovi dettagli su bagagliaio e abitabilità

Volkswagen

Volkswagen: il gruppo tedesco ha intenzione di incrementare la sua produzione nella fabbrica di Wolfsburg

Leggi anche: Volkswagen: i suoi guadagni netti sono saliti del 6,8% nel secondo trimestre con vendite record