Volkswagen starebbe lavorando a una variante coupé della sua nuova T-Cross che dovrebbe arrivare in strada nel 2020. I dettagli sono scarsi al momento, ma secondo quanto riferito il nuovo arrivato sarà chiamato T-Cross Coupé, anche se non si tratterà rigorosamente di un coupé, ma piuttosto di un veicolo crossover con una linea del tetto inclinata e un montante C più sportivo che lo distingue dal normale T-Cross. In termini di prezzi, inevitabilmente si incastrerà tra la T-Cross e la T-Roc, mentre la configurazione interna di base e i propulsori saranno condivisi con la prima.

A tale proposito, ci si può aspettare che i motori turbodiesel TSI da 1 litro da 85 kW e TSI da 1,5 litri da 110 kW costituiranno il pilastro della gamma.

Volkswagen T-Cross nel 2020 dovrebbe arrivare anche in versione coupè, ecco le prime informazioni su questo modello

Nel 2020 dunque la casa automobilistica di Wolfsburg dovrebbe arricchire ulteriormente la propria gamma di suv con questo modello che potrebbe contribuire ad una crescita ulteriore delle vendite del brand tedesco nel segmento. Volkswagen sta cercando di riempire quasi ogni nicchia con modelli sempre nuovi cercando di soddisfare i desideri dei clienti, in alcuni casi anche per i mercati regionali. Il kit MQB è molto flessibile nella forma del corpo. Infatti, il T-Roc riceverà una versione convertibile, che sarà mostrato all’IAA e nel 2020,prevista anche una versione coupé del Tiguan. Inoltre, numerosi modelli di SUV basati su MQB verranno proposti dalla casa tedesca per i mercati della Cina, in Sud America e in Russia.

Leggi anche: Volkswagen pensa che presto le auto elettriche costeranno quanto quelle a combustione

Volkswagen T-Cross nel 2020 dovrebbe arrivare anche in versione coupè, ecco le prime informazioni su questo modello

Leggi anche: Ford lancerà un’auto elettrica nel 2023 basata sulla piattaforma MEB di Volkswagen