Volvo ha ufficialmente iniziato la produzione del SUV premium di piccole dimensioni, Volvo XC40. Il nuovo veicolo, che nei mesi scorsi ha fatto tanto parlare di se’ nel mondo dei motori, verrà prodotto nello stabilimento della società svedese a Gand, in Belgio, che è lo stesso impianto in cui attualmente il marchio svedese produce anche Volvo V40, S60 e la nuova XC60. A livello globale, Volvo inizierà la consegna della nuova XC40 dall’inizio del prossimo anno e la società ha già ricevuto più di 13 mila ordini per l’auto.

 La nuova Volvo XC40 farà il suo debutto nel Nord America nel corso del prossimo Los Angeles Auto Show 2017. L’auto dovrebbe essere lanciata in India il prossimo anno, forse nella seconda metà del 2018.

 

A Gand in Belgio è ufficialmente iniziata la produzione del nuovo Suv Volvo XC40 della casa automobilistica svedese

 

Hakan Samuelsson, Chief Executive Officer e Presidente di Volvo, parlando del nuovo suv compatto della sua società ha dichiarato: “Questo è un giorno importante per Gand, per la nostra azienda e per tutti i nostri dipendenti qui presenti. La nostra gente ha impiegato giorni e molte ore per preparare l’impianto per la produzione di Volvo XC40 e hanno fatto un ottimo lavoro. La XC40 rappresenta un futuro luminoso per Gand e per la nostra società. ” Il nuovo suv compatto è basato sulla nuova piattaforma modulare CMA. Si tratta del primo veicolo in assoluto di Volvo ad utilizzare questa piattaforma che nei prossimi anni verrà impiegati per numerosi altri modelli.

 

Lo stabilimento è stato ristrutturato per accogliere al meglio la produzione del nuovo Suv con ingenti investimenti

 

Al fine di preparare lo stabilimento nel migliore dei modi all’inizio della produzione del nuovo modello, Volvo ha effettuato grossi investimenti che hanno praticamente trasformato la fabbrica che adesso è una delle più moderne in assoluto di tutto il vecchio continente.

L’impianto di Gand, grazie a questi interventi, diventerà un vero e proprio centro di esportazione globale per le future auto basate sulla piattaforma CMA.  Tornando a Volvo XC40 sappiamo che il suv è molto atteso sul mercato in quanto va a collocarsi in un segmento che potrebbe regalare grosse soddisfazioni alla società che appartiene al gruppo Geely.

 

Molti i punti di contatto del piccolo crossover con Volvo XC60 e XC90

 

Esteticamente parlando, il modello in questione presenta notevoli punti di contatto con i fratelli maggiori XC60 e XC90. Questo in particolare è vero per quanto concerne la nuova griglia multi-lamelle, i paraurti rinforzati e le luci LED presenti nel veicolo. Di primissimo livello anche i sistemi di assistenza alla guida presenti nel Suv. Tra questi segnaliamo la frenata automatica di emergenza, il Pilot Assist e la protezione Run-off-Road.

 

Leggi anche: Uber ordina 24 mila auto a Volvo per mettere in atto il suo programma di guida autonoma

 

Volvo XC40

Volvo XC40: è ufficialmente iniziata la produzione del nuovo veicolo della casa automobilistica svedese nel suo stabilimento di Gand in Belgio

 

Leggi anche: Geely: anche il gruppo cinese proprietaria di Volvo e Lotus crede nel futuro lancio dell’auto volante