Multa divieto di sosta: non solo il vigile sanziona l’auto parcheggiata davanti ai cassonetti

Auto parcheggiata davanti ai cassonetti: se a fare la multa per divieto di sosta non è il vigile costa ancora di più
8 anni fa
1 minuto di lettura

Tolleranza zero e verbale di multa per divieto di sosta per le auto parcheggiate davanti ai cassonetti in modo da ostacolare la regolare raccolta di rifiuti. L’operazione è partita a Roma: se fino a qualche tempo fa per vedersi addebitato il verbale bisognava essere “sfortunati” e capitare al momento del passaggio del vigile poco elastico (molti spesso chiudono un occhio), adesso le cose sembrano andare diversamente.

 

Ricorso multa divieto di sosta, come e quando è possibile

 

Addetti Ama con il blocchetto multe: occhio alle auto davanti ai cassonetti

 

Se la multa per divieto di sosta comminata dai vigili alle macchine in sosta selvaggia davanti ai cassonetti è di 41 euro (28,70 euro per chi paga entro 5 giorni) si arriva a più del doppio se l’infrazione viene contestata dagli addetti alla raccolta dei rifiuti. A Roma infatti la multa degli accertatori Ama è di 100 euro e da inizio anno ne sono state staccate ben 9.967 multe, quasi il doppio rispetto allo scorso anno.

 

Multa divieto di sosta: anche per durata breve ed emergenze?

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Detrazione spese sanitarie: psicologo e psicoterapeuta, quando può essere detratto?

Articolo seguente

Licenziamento dopo molestie sessuali: denuncia e risarcimento diventano più facili