Multe, arriva Trucam, un nuovo sistema tecnologico per colpire gli automobilisti distratti e indisciplinati. Trucam è il nuovo sistema per controllare la velocità sulle strade italiane e sarà affiancato da Telelaser. Sarà sperimentato su alcune strade della Sardegna e Lazio, per poi estendersi in tutta l’Italia.
Telelaser
Il sistema di rilevazione di velocità Telelaser, determina la velocità di un veicolo tramite due impulsi a raggi infrarossi. Nel tempo i telelaser si sono evoluti. L’ultima generazione di telelaser Ultralyte, scattano anche le foto.
Trucam
Il nuovo sistema elettronico oltre a rilevare la velocità servirà anche a punire l’inflazione. Trucam verrà posizionato al bordo della strada, un agente punterà la telecamera sul veicolo per acquisire tutti i dati della vettura. Il sistema oltre ad acquisire i dati, scatterà una foto all’interno dell’abitacolo per verificare se le cinture di sicurezze siano allacciate regolarmente secondo il codice della strada.
Trucam si attiva sulla piattaforma Linux e ha una memoria capiente. Insomma non ci sarà scampo per gli automobilisti distratti.
Multe: non ci saranno più ricorsi con Trucam
Trucam, attiverà anche una geo-localizzazione del veicolo attraverso il Gps. Tra le funzioni opzionali vi è anche il rilevamento notturno con flash infrarosso, mirino ingranditore 3,5 X, rilievo a distanza di sicurezza, discriminazione automatica tra veicoli pesanti e veicoli leggeri per doppio limite.
Una rivoluzione in termini di sicurezza e controllo sulle strade italiane. Questo sistema renderà impossibile qualsiasi ricorso contro eventuali multe. Un vero incubo per gli automobilisti.
Multe: arriva “Nuvola”, un incubo per gli automobilisti: ecco come funziona
Autovelox, multe aumentate del 70% : ecco dove