Multe autobus: come si pagano e riscossione privata

Novità multe autobus senza biglietto: Atac si affida a riscossione privata? Ecco cosa cambierebbe
8 anni fa
1 minuto di lettura

Sono quasi 10.000 al giorno le multe fatte sull’autobus a Roma e non riscosse. Per questo motivo, secondo gli ultimi aggiornamenti, l’azienda di trasporto pubblico nella capitale Atac avrebbe deciso di rivolgersi a ditte private terze.

Sull’autobus senza biglietto: il controllore può obbligare a scendere dall’autobus?

Se questa idea dovesse essere portata a termine si tratterebbe di una novità non indifferente: i pagamenti infatti potrebbero avvenire anche mediante app via smartphone (oggi occorre andare sul sito aziendale) e questo potrebbe come si intuisce favorire non di poco la procedura di pagamento.

Ricordiamo che ad oggi le multe sull’autobus a Roma si possono pagare agli sportelli delle Poste, in banca, con un bonifico online e con il Pos mobile del controllore. Le modalità insomma non mancano eppure evidentemente qualcosa va fatto per imporre controlli sugli evasori visto che l’ammanco per l’azienda è ingente.

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Carta di identità elettronica: ecco come richiederla nei comuni in cui è attiva

Articolo seguente

Imu, Tasi e Tari: chi le paga in caso di separazione e divorzio?