Multe nulle per il mancato passaggio di proprietà dei veicoli

Niente più multe, sanzioni e bolli, per il mancato passaggio di proprietà del veicolo, con effetto retroattivo. La sentenza del Giudice di Pace di Lecce.
8 anni fa
1 minuto di lettura

Multe nulle per il mancato passaggio di proprietà dell’auto, senza aggravio di sanzioni e bolli per il venditore dell’autovettura, lo ha disposto il Tribunale di Lecce. Questo è un problema comune in cui molti cittadini lo scoprono dopo molti anni dalla vendita dell’auto, purtroppo non basta solo una firma quando si vende un auto ma è fondamentale la trascrizione nel Pubblico Registro Automobilistico (P.R.A.).

Multe nulle e trascrizione retroattiva al P.R.A.

La trascrizione nel PRA va effettuato entro 60 giorni dall’acquisto di un auto usata.

Con questa operazione l’automobilista che ha venduto la sua auto evita sanzioni e multe per la mancata trascrizione, anche perchè si tratta di multe non commesse da lui.

Multe e Sportello dei Diritti

Molti i cittadini che si sono rivolti allo “Sportello dei Diritti” per casi simili, il più delle volte il tutto si è risolto con una semplice diffida, mentre come nel caso di una donna che ha venduto uno scooter è dovuta correre in giudizio. Il tribunale con la sentenza n. 4370/2016 ha accettato il ricorso della donna a cui erano state recapitate una miriade di multe, è stato condannato l’acquirente al pagamento di tutte le multe e delle spese legali.

Strisce blu, il ticket è scaduto? Niente multa

Articolo precedente

Assunzioni Nintendo, offerte lavoro in Germania

Articolo seguente

Agevolazione acquisto casa: quando si può avere la detrazione Irpef del 50% dell’Iva?