Mutui a tasso zero per le aziende agricole condotte da giovani under 40. Dal 16 maggio le imprese agricole possono presentare i progetti per accedere ai finanziamenti concessi dalla misura “Mutui a tasso zero Campolibero”.
E’ possibile richiedere l’agevolazione di mutui a tasso zero, per due tipologie di progetti:
- subentro nella conduzione aziendale;
- ampliamento di aziende esistenti.
Le domande di agevolazione devono essere presentate all’ISMEA, esclusivamente on line attraverso il portale dedicato. E’ importante che vengano controllati tutti i requisiti soggettivi necessari per accedere all’agevolazione, l’investimento complessivo non dovrà superare 1,5 milioni di euro.
“Mutui a tasso zero Campolibero”: lo sportello relativo alla misura
Il 16 aprile si è aperto lo sportello “Mutui a tasso zero Campolibero”, lo sblocco dell’agevolazione è avvenuto con la pubblicazione da parte dell’ISMEA nel proprio sito delle istruzioni applicative che fissano il termine iniziale e le modalità di presentazione delle domande.
Le disposizioni attuative dell’agevolazione sono state adottate con il decreto del 18 gennaio 2016 dal Ministro dell’Economia e delle Finanze, emanato di concerto con il Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali (pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 17 febbraio 2016 n. 39).
[tweet_box design=”box_09″ float=”none”]Mutui a tasso zero per le aziende agricole: ecco come ottenere l’agevolazione[/tweet_box]