BNL ovvero la Banca Nazionale del Lavoro propone due diversi tipi di mutuo a tasso fisso. Parliamo del mutuo Spensierato e di quello Futuro Sereno. Ecco allora le loro caratteristiche principali e i requisiti per potervi accedere.
Mutui BNL a tasso fisso: Mutuo spensierato, le caratteristiche e i requisiti
Il Mutuo a tasso fisso Spensierato è quello con rata costante per chi desidera avere, fin dal primo momento, la sicurezza di pagare sempre lo stesso importo ogni mese. Esso può essere richiesto da chi deve acquistare o ristrutturare un immobile ad uso abitativo, da chi deve sostituire uno o più finanziamenti già esistenti con un’erogazione di liquidità in aggiunta e per chi deve consolidare eventuali altri prestiti o desidera ottenere liquidità.
Per poter richiedere il mutuo a tasso fisso spensierato di BNL i richiedenti dovranno essere residenti in Italia, nella Repubblica di San Marino o nella Città del Vaticano. Coloro che non hanno la cittadinanza italiana dovranno essere residenti in Italia da almeno cinque anni.
I richiedenti, poi, dovranno avere almeno 18 anni e, alla data della domanda, la somma tra la durata del mutuo e l’età del richiedente dovrà essere inferiore oppure uguale a ottant’anni. Potranno infine accedere a tale mutuo i lavoratori a tempo indeterminato che hanno superato il periodo di prova oppure i liberi professionisti. Coloro che avranno tali caratteristiche dovranno produrre documentazione anagrafica, reddituale e tecnico-legale in modo tale che BNL potrà verificare se vi è la possibilità di avviare il contratto di mutuo.
Mutui BNL a tasso fisso: Mutuo Futuro Sereno, le caratteristiche e i requisiti
Il mutuo a tasso fisso Futuro Sereno di BNL è quello con rata decrescente per alleggerire nel tempo l’importo mensile dovuto anche in vista di eventuali impegni futuri.
Per richiedere il mutuo futuro sereno di BNL occorrerà essere residenti in Italia, nella Città del Vaticano o nella Repubblica di San Marino. Coloro che non disporranno della cittadinanza italiana, dovranno avere la residenza in Italia da almeno cinque anni.
Per quanto concerne i requisiti anagrafici, i richiedenti dovranno avere un’età minima di diciotto anni e alla data della domanda, la somma tra la durata del mutuo e l’età del richiedente dovrà essere inferiore oppure uguale a ottant’anni. Infine potranno richiedere tale mutuo coloro che hanno un contratto di lavoro a tempo indeterminato previo superamento del periodo di prova oppure i liberi professionisti. Coloro che posseggono tali caratteristiche dovranno raccogliere tutta la documentazione reddituale, tecnico-legale e anagrafica e presentarla a BNL. Per tutte le info più dettagliate consultare la pagina web di BNL. Per altre info, leggete anche: mutui casa convenienti nel 2017? Sempre a tasso variabile.