Naspi: conclusioni
Si consiglia di seguire le indicazioni dell’Inps (Naspi Com), è molto facile per un errore formale perdere il diritto all’indennità.
Per rispondere alla domanda, ci sono diverse soluzioni per poter continuare a percepire la Naspi e aprire o continuare una attività di lavoro autonomo. Anche nel caso di una partita IVA inattiva, questo non doveva essere un limite alla Naspi, poiché non si era raggiunto il limite di reddito. Il problema credo sia stato non aver comunicato il lavoro autonomo con partita Iva all’Inps al momento della domanda.
Se non sono decorsi i termini, sicuramente potrà beneficiare dell’indennità. Ma consigliamo di rivolgersi alla sede dell’Inps di appartenenza per i chiarimenti del caso. E’ possibile inoltre:
- chiamare al numero 803164 gratuito da rete fissa o il numero 06164164 da rete mobile a pagamento secondo la tariffa del proprio gestore telefonico;
- rivolgersi a patronati e tutti gli intermediari dell’Istituto – usufruendo dei servizi telematici offerti dagli stessi.
Se hai domande o dubbi, contattami: [email protected]