Nestlé sfida Nutella e lancia sul mercato la crema spalmabile al gusto Baci Perugina

Sugli scaffali arriva la crema spalmabile ai Baci Perugina, che sfida la nota Nutella.
di
4 anni fa
1 minuto di lettura
Crema baci Perugina

Dopo la crema Pan di Stelle, arrivata sul mercato nel 2018 per sfidare la più nota Nutella, ora una nuova sfida arriva da Perugina che è pronta a lanciare la crema dolce ai Baci Perugina, un prodotto che come dice il nome stesso è ispirato ai celebri cioccolatini con i bigliettini contenenti frasi d’amore.

Una crema per celebrare i 100 anni dei Baci Perugina, già sul mercato

Il prodotto della nota azienda di Perugia, in mano a Nestlè, ha pensato a questa crema Baci per celebrare i 100 anni dalla nascita del cioccolatino, pensato da Luisa Spagnoli, festeggiamenti che avranno il loro clou nel 2022.


Dopo la Nutella, era stata la volta della crema spalmabile di Barilla che si era ispirata ai Pan di Stelle, ora ci prova anche Perugina, che ovviamente ha pensato ad un impasto con gli stessi ingredienti del cioccolatino: granelle di nocciola, gianduia senza olio di palma e glutine e come chicca, il bigliettino con la frase d’amore presente nel cioccolatino, anzi per meglio dire nel tappo. Il barattolo è disponibile a 3,28 euro sugli scaffali dei supermercati, ma anche nei bar e online.

Aumento delle vendite nell’anno della pandemia

Negli ultimi due anni molte aziende dolciarie hanno puntato molto a nuovi prodotti, a partire dalla nota crema spalmabile sulla scia di Nutella, ma anche gli ormai famosi Nutella Biscuits, che durante le prime settimane dal lancio erano introvabili, senza contare tutti quegli snack dalle invitanti etichette senza olio di palma, senza glutine, bio e via dicendo. Il consumo di cioccolato e crema spalmabile come la Nutella ha visto un netto aumento soprattutto nell’ultimo anno, quello della pandemia, in cui i consumatori hanno riscoperto la passione per il comfort food.

Solo in Francia le vendite di Nutella sono raddoppiate ma anche nel nostro paese i numeri sembrano parlare chiaro. Non è un caso, allora, che anche altre aziende stanno puntando a questo tipo di prodotti da personalizzare.

Dopo la storica Nutella era stata la volta della crema Pan di Stelle, per gli amanti dei biscotti al cacao della Mulino Bianco e ora ci prova anche Perugina. Come riporta Il Sole 24 Ore, nel 2021, secondo l’Osservatorio Tuttofood, dovrebbe arrivare anche il caffè spalmabile con 40mg di caffeina, una crema dall’intenso sapore di caffè con vari gusti.

Vedi anche: Nutella Biscuits, successo oltre le previsioni e il Covid fa bene alle vendite

[email protected]

Articolo precedente

Reddito di Cittadinanza, l’assegno più alto va al Sud

Articolo seguente

Modelli INTRA aggiornati dopo la Brexit