E’ tutto pronto per i concerti di Elisa all’Arena di Verona per celebrare i 20 anni di carriera con l’evento Together Here We Are. Era il 1997 quando la cantante friulana pubblicò il primo album Pipes&Flowers e da allora la sua carriera è letteralmente esplosaLe notizie dell’ultima ora confermano che i biglietti per le 4 date sono sold out, un successo nazionale che porterà oltre 48mila persone ad assistere agli show nella città veneta. Il primo concerto di Elisa è previsto oggi con la serata Pop-Rock, in cui la cantante di Monfalcone presenterà anche il nuovo singolo “Ogni Istante”.

Si prosegue mercoledì 13 settembre con la serata Acustica-Gospel e poi venerdì 15 e sabato 16 settembre con l’evento a tema Orchestra.

Ospiti

I concerti di Elisa all’Arena di Verona saranno accompagnati da molti ospiti che si esibiranno sul palco: Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Mario Biondi, Luca Carboni, Carmen Consoli, Francesco De Gregori, Emma, Fabri Fibra, Giorgia, LP, Fiorella Mannoia, Ermal Meta, Francesca Michielin, Gianna Nannini, Mauro Pagani, Gino Paoli, Francesco Renga, Giuliano Sangiorgi, Jack Savoretti, Thegiornalisti, Ornella Vanoni, Federico Zampaglione, Renato Zero.

I concerti di Elisa inizieranno alle ore 21 ma l’accesso sarà ovviamente permesso molto prima in modo da evitare caos ai controlli.

Le canzoni in scaletta dal 12 al 15 settembre

Per quanto riguarda la scaletta non ci sono conferme anche perché le quattro serate avranno temi diversi e sicuramente saranno proposte canzoni di varia interpretazione. Sicuramente Elisa proporrà Luce (Tramonti a Nord Est), Broken, brano che sarà presente durante la serata acustica, Eppure sentire (Un senso di te), che dovrebbe far parte della serata Orchestra, A Prayer, Sleeping In Your Hand, Labyrinth, Cure Me, Together e L’anima vola, proposte stasera e poi molte cover come Fly Me To The Moon, Caruso, Almeno tu nell’universo, Hallelujah di Leonard Cohen.

Nella serata orchestra, la Toffoli sarà accompagnata da 40 elementi e proporrà brani della canzone italiana. Questi sono solo alcuni dei pezzi che la Toffoli proporrà in questo magnifico evento, vi aggiorneremo in merito al più presto.

Questa la scaletta del concerto del 12 settembre:

intro
ogni istante
Labyrinth
No hero
The waves
Stay
L’anima vola
Una poesia anche per te
Ti vorrei sollevare
Sorrido già
Comunque andare
Anima fragile
Sleeping in your hand
Rainbow
Bruciare per te
Dancing
Vivendo adesso
Eppure sentire
Heaven out of hell
Luce
A modo tuo
Almeno tu nell’universo
Strange
Medley Mad World/Joy/Fever
Together
Cure me
She loves you
Ostacoli del cuore
Yours to keep

Scaletta del 13 settembre: 
Intro / Hallelujah
Broken
Ti vorrei sollevare
L’anima vola
Per me è importante (con Federico Zampaglione)
Gift
A modo tuo
Intro bicchieri / Rainbow
Buonanotte fiorellino (con Francesco De Gregori)
Una poesia anche per te
Heaven Out Of Hell
The Marriage
Rock Your Soul
Luce
Yashal
The Other Side Of Love (con Jack Savoretti)
No Hero
Anche se non trovi le parole (con Fabri Fibra)
Eppure sentire
Vieni a vivere con me (con Luca Carboni)
A Prayer
Labyrinth
Gli ostacoli del cuore
Sailing (con Jack Savoretti)

Leggi anche concerto Elisa a Verona: temi e ospiti delle 4 serate