La Rai ha cancellato dei programmi per emergenza Coronavirus sopratutto quelli dedicati all’intrattenimento. Le trasmissioni d’informazione, invece, saranno rafforzate. Ricordiamo che Rai 1 sarà il canale dedicato all’approfondimento e intrattenimento, Rai 2 quello dedicato ai ragazzi, alla divulgazione e alle serie televisive mentre Rai 3 si dedicherà sopratutto alla cultura, all’approfondimento e all’informazione. Detto ciò, ecco quali saranno i programmi sospesi e quelle che resteranno.

Rai 1: rivoluzione palinsesto

In queste ore la Rai sta prendendo dei provvedimenti in merito all’emergenza Coronavirus.

Stando alle anticipazioni il programma “La Prova del cuoco” condotto da Claudio Lippi ed Elisabetta Isoardi sarà sospeso a partire dal 13 marzo mentre verrà prolungata la messa in onda di storie italiane. Continuerà ad andare invece in onda “Uno Mattina” mentre si fermerà “Vieni da me” condotto da Caterina Balivo. Quest’ultimo sarà sostituito da “La vita in diretta” che inizierà di fatto alle 14 chiudendo alle 15.40 circa nella prima parte. La seconda andrà in onda come sempre dalle 16.50 alle 18.40 circa.

“I Soliti Ignoti” invece andrà in onda fino a domani tranne stasera perché ci sarà una replica mentre dal 15 marzo tornerà “L’Eredità” fino al 22 marzo e forse dopo tale data proseguirà in replica. Ci saranno poi, come sempre, i programmi “Porta a porta”, “Speciale Tg1”, “Frontiere” e “Tv7” così come “Domenica In”. “Unomattina in famiglia”, “A ruota libera” e “Italia Si” salvo decisioni dell’ultima ora.

Rai 2: i programmi sospesi

Le ultime anticipazioni sulla programmazione di Rai 2 ci comunicano che è stato confermato il programma “i Fatti Vostri” così come “Tg 2 post”. Nel pomeriggio, invece, sarà sospeso “Detto Fatto” al posto del quale ci sarà più spazio per i ragazzi con tanti documentari della BBC e della ZDF sul mondo animale (dalle 15.45). Dal lunedì al venerdì, invece, alle ore 16.30 ci saranno i film per i ragazzi così come nel fine settimana ma già dalle 15.40 circa.

Ci sarà poi un nuovo programma “La porta segreta” condotto da Giovanni Muciacca che andrà in onda alle ore 17.10.

Al momento dovrebbero essere sospese anche le registrazioni di “Stracult”, di “Social Club” e “Quelli che il calcio”. Confermati invece “Petrolio”, “Patriae” del martedì e “Che Tempo che fa”.

Rai 3: rivoluzione programmazione

Per quanto concerne la programmazione di Rai 3, si evince che andranno in onda come sempre “Geo” ed “Agorà” mentre saranno sospesi “Tv Talk”, “Le parole della settimana” e “Per un pugno di libri”. Infine andranno in onda come di consueto “Chi l’ha visto”, “Carta Bianca” e “Mezz’ora in più” salvo disposizioni dell’ultima ora.

Leggete anche: Ai tempi del Coronavirus: Amazon Prime Video e Infinity gratis ma non solo

[email protected]