Entro oggi si deciderà quando e come entrerà in vigore il Super Green Pass che premierà chi è vaccinato mentre darà filo da torcere a chi ha scelto di non immunizzarsi, visto che solo con il tampone si potranno fare poche cose.

Che cosa si potrà fare solo con il tampone con il nuovo Super Green Pass

Per evitare le chiusure sotto le feste ormai è certo che il Governo attiverà un nuovo Green Pass rafforzato che permetterà ai vaccinati e guariti maggiori libertà rispetto ai no-vax.

L’obiettivo è smuovere i 7 milioni di non vaccinati e quindi far scattare le misure anche in zona bianca da lunedì 29 novembre o al massimo dal 1 dicembre, giusto in tempo per le feste.
Con il nuovo decreto Green Pass, i no-vax saranno praticamente esclusi dalla vita sociale visto che oltre ad andare a lavoro e salire su treni, aerei e mezzi pubblici con il solo tampone altro non potranno fare.

Dove non potranno più andare i no-vax

Di fatto senza vaccino, non sarà possibile andare a pranzo e a cena al ristorante, entrare nei bar, nei locali, discoteche, andare al cinema, a teatro, alle mostre e nei musei, così come non si potrà entrare nelle sale gioco, nei luoghi culturali, nelle palestre, piscine, centri sportivi, fiere ed eventi dove è previsto.

In sostanza con il solo tampone antigenico o molecolare, i non vaccinati potranno andare a lavoro, al supermercato, nei centri commerciali, in farmacia, nei negozi, dal parrucchiere e salire sui mezzi pubblici. Resta solo da capire se le restrizioni per no-vax scatteranno già in zona bianca o si deciderà per una misura light, quindi solo in zona gialla, arancione e rossa. Le prossime ore saranno fondamentali per ogni decisione a riguardo.

Vedi anche: Nuovo decreto Super Green Pass e durata dei tamponi, cosa cambia in concreto e da quando: il piano salva Natale