Ieri 7 febbraio vi è stato il debutto del Festival di Sanremo 2017 che è iniziato con un tuffo nel passato. Sono stati infatti mostrati i brani più famosi del Festival, anno per anno dal 1968, che sono poi diventati un tormentone senza però vincerlo. E’ salito poi sul palco del teatro Ariston Tiziano Ferro che ha omaggiato Luigi Tenco che scomparve proprio a Sanremo nel 1967. Sempre ieri, poi, si sono esibiti i primi undici cantanti e tre di loro sono stati eliminati in via provvisoria. Ecco le info e la classifica.

Eliminati Sanremo 2017 in via provvisoria e classifica cantanti big prima serata

Ieri 7 febbraio nella prima puntata del Festival di Sanremo 2017 si sono esibiti i primi undici cantanti big. Secondo il nuovo regolamento del Festival, poi, tre di loro sono finiti a rischio eliminazione. Essi, quindi, si esibiranno nel girone eliminatorio di domani 9 febbraio insieme agli altri tre che saranno eliminati stasera in via provvisoria.

Nella serata di ieri 7 febbraio del Festival di Sanremo 2017 si sono esibiti in primis Giusy Ferreri con la canzone “Fatalmente male” . Poi è salito sul palco dell’Ariston Fabrizio Moro che si è esibito con il brano “Portami Via” ed Elodie con “E’ tutta colpa mia”. E’ stata poi la volta di Lodovica Comello che ha cantato il brano “Il cielo non mi basta”, di Fiorella Mannoia con “Che sia benedetta”, di Alessio Bernabei con “Nel mezzo di un applauso” e di Al Bano Carrisi con “Di rose e spine”. E’ stata poi la volta di Samuel, il leader dei Subsonica che si è esibito da solo con il brano “Vedrai”, di Ron con “L’ottava meraviglia”, di Clementino con “Ragazzi Fuori” e di Ermal Meta con “Vietato morire” .

Eliminati Sanremo 2017 in via provvisoria e classifica cantanti big prima serata

Nella prima serata del Festival di Sanremo 2017 , tre brani sono finiti in zona eliminazione .

Essi sono stati quelli di Clementino, di Ron e di Giusy Ferreri. I tre artisti, quindi, parteciperanno al girone eliminatorio insieme ai tre cantanti big che saranno eliminati in via provvisoria stasera 8 febbraio.

Per quanto concerne la classifica dei cantanti rimasti gara, Carlo Conti ha annunciato l’ordine in modo casuale. A superare il turno quindi sono: Elodie, Alessio Bernabei, Samuel, Lodivica Comello, Al Bano, Fabrizio Moro e Fiorella Mannoia,   Per altri eventi in Italia, leggete anche: San Valentino 2017: cosa fare in Italia, eventi più belli per la festa degli innamorati.