È tempo di estate, è necessario abbassare la temperatura corporea con ogni stratagemma possibile e uno dei preferiti dagli italiani è quello del gelato. Chi non ama i gelati? Ma quali sono quelli più apprezzati? Ecco le marche che hanno venduto di più.

Gelati più venduti al mondo

Al primo posto sapete chi c’è? Il Magnum! È questa la marca di gelati dal maggior successo. A quanto pare il prezzo alto ha i suoi benefici, e già perché i Magnum costano un bel po’, soprattutto se acquistati singolarmente al bar e non nei negozi con le confezioni in offerta.

È un po’ come Apple per la tecnologia, l’idea che la qualità si paghi a un prezzo più alto dello standard deve essere psicologicamente vincente. Detto questo, i meriti della casa britannica olandese Unilever sono evidenti. Rilasciato per la prima volta nel 1989 in Germania, è diventato tra i più venduti al mondo. Da noi è distribuito dall’Algida.

Al secondo posto abbiamo ancora un prodotto della Unilever, stavolta però parliamo di quello che da noi è chiamato Cornetto. Un cono di wafer con sopra vari tipi di gusti gelato, questa la trovata geniale del cornetto che, naturalmente, in altre parti del mondo si chiama in modo diverso. Una curiosità: l’idea originale del Cornetto fu di una gelateria italiana di Napoli, la Spica, che vendette il brevetto nel 1976 alla Unilever. In Italia il Cornetto fu prodotto da Algida, azienda italiana fondata nel 1953 ma comprata nel 1964 dalla Unilever.

Al terzo posto dei gelati più venduti al mondo abbiamo il Breyers, e qui ci addentriamo in qualcosa che probabilmente il nostro pubblico italiano troverà poco noto. Si tratta infatti di un gelato americano opera della società omonima fondata da William Breyer in 1866. Pensate che ha iniziato vendendo il suo gelato in carretta, ora è il terzo più venduto al mondo.

Rimaniamo negli States anche per la quarta posizione, stavolta parliamo di Dreyer’s Grand Ice Cream, un’azienda che con il suo gelato più venduto oltre 770 milioni di dollari l’anno.

La società è un ramo della Nestlè.

Chiudiamo con la quinta piazza, occupata dal Klondike. Creato dalla dalla Isaly Dairy Company in Ohio negli anni 20, è un gelato alla vaniglia, di forma quadrata e ricoperta da uno strato di cioccolato magro. Il prodotto ha un involucro color argento con raffigurato un orso polare, la mascotte del marchio.

Potrebbe interessarti anche La super donazione di Jeff Bezos prima di decollare verso lo spazio, ecco a chi andranno 200 milioni di dollari