Pace e relax sono due concetti notoriamente accostati a una vacanza, ma anche tra quelli di cui si abusa di più, perché – parliamoci chiaro – sono due condizioni che non si verificano quasi mai. Quasi, appunto. Se è vero che pace e relax, nove volte su dieci almeno, vanno letti al contrario, è vero anche che in rarissimi casi il miracolo si compie. Lungi dal voler passare per blasfemi o quant’altro, in questo articolo vi presentiamo i 5 hotel di lusso più sperduti e difficili da raggiungere in Europa, secondo quanto raccolto dalla redazione del magazine Harper’s Bazaar. E sì, c’è anche un hotel italiano

La lista degli hotel di lusso più sperduti in Europa

Ecco quali sono i 5 hotel di lusso in Europa più difficili da raggiungere, dopo aver visto quali sono i migliori hotel secondo TripAdvisor

-Areias do Seixo Hotel, A dos Cunhados e Maceira – Portogallo
-3100 Kulmhotel Gornergrat, Zermatt – Svizzera
-Aman Sveti Stefan, Sveti Stefan Islet – Montenegro
-Buenavista country suites, Lanzarote – Spagna
-Castello di Ugento, Puglia – Italia.

Spicca il Castello di Ugento

Cominciamo subito dall’Italia. La scelta della redazione di Harper’s Bazaar è ricaduta sulla dimora storica del Castello di Ugento, decantato come luogo ideale per un soggiorno in completo relax immersi tra ulivi, spiagge bianche e mare cristallino. Un altro plus di Castello Ugento è l’offerta culinaria studiata da Tommaso Sanguedolce, lo chef dell’intera struttura ricettiva.

Non ci saranno gli ulivi, né tantomeno le spiagge bianche del salento, ma i clienti dell’Areias do Seixo Hotel vengono coccolati giorno dopo giorno dal fascino delle dune di sabbia unito al relax immediato offerto dalla natura circostante, caratterizzata da campi e terreni agricoli. L’Areias do Seixo Hotel si inserisce nella lista degli hotel ecologici che propongono stanze dall’interior design boho-chic e romantico, ideale per chiunque stia pensando a una fuga d’amore di due o più giorni.

Se poi si è amanti del fresco e della montagna, la soluzione ideale è prenotare un soggiorno al 3100 Kulmhotel Gornergrat di Zermatt, in Svizzera, a più di 3.000 metri d’altezza, dove si avrà in ogni istante la sensazione di toccare il cielo con un dito.