Quali sono i lavori più strani del mondo? A dircelo è una simpatica classifica di Focus, che elenca alcuni mestieri impensabili o comunque davvero fantasiosi anche per le menti più creative. Scopriamoli.

I lavori più strani e mai sentiti

Tra i lavori più strani al mondo non può mancare quello di Cercatore di partner online. Si tratta di una figura che dovrà badare alla creazione e gestione del profilo online del soggetto interessato a trovare un partner sul web e cercare il tipo giusto sui vari siti di dating online.


Molto più fantasioso è il mestiere del Creatore di alibi, una figura che, in accordo con il cliente, dovrà trovare l’alibi perfetto, dunque costruire una vera e propria storia che giustifichi l’assenza al lavoro o altre situazioni simili.

Tra il ridicolo e il disgustoso ma reale troviamo tra i lavori strani anche lo Spedizioniere di cacca. Si tratta di un servizio su commissione, nella pratica lo spedizioniere deve inviare ad un destinatario un dono sgradito da parte del mittente. Dovrà quindi raccogliere gli escrementi di un animale, creare il pacco e inviarlo. Ad occuparsene è Shit Express.
Anche il Mangiatore coreano o mukbang è una figura molto interessante e alla moda. Qui parliamo di  influencer che si fanno riprendere mentre mangiano di continuo e per questo ricevono anche sponsorizzazioni.

C’è anche il Romanziere personale

Molto romantico è il Romanziere personale, uno scrittore che su richiesta dovrà scrivere un romanzo dedicato ad una coppia. I clienti potranno scegliere l’ambientazione, temi e fornire dettagli, così che il romanziere possa creare una storia ad hoc.
Altre figure davvero strane sono i Riconoscitori del sesso dei pulcini e lo Scusatore a domicilio. In questo caso si tratta di una figura che dovrà chiedere scusa al posto del cliente, nei modi più strani al mondo. Spazio anche al Finto fidanzato virtuale, fornito da Invisible Boyfriend.

Per 10 dollari al mese, il cliente avrà un finto fidanzato con cui scambiarsi messaggi sui social.
Infine da considerare anche l’Investigatore genealogico e l’Assaggiatore di cibo per animali domestici.

Vedi anche: Smart working, queste 10 città sono le migliori del mondo per vivere e lavorare da remoto

[email protected]