La crema antirughe è un prodotto di bellezza fondamentale per le donne, difficile trovare una donna che abbia dai 30 anni in su che non usa una crema antiage per evitare l’invecchiamento della pelle. In vendita ce ne sono davvero tante e non è sempre facile trovare quella migliore guardando anche al rapporto qualità prezzo.

Ci ha pensato così Altroconsumo a indicare quali sono le creme migliori da comprare basandosi sui punteggi che ormai conosciamo bene. Di recente, invece, avevamo visto le migliori creme alla nocciola.

Si parte sempre dalla migliore del test. Vediamo dì quale si tratta.

Migliori creme antirughe secondo Altroconsumo, la lista di quelle da comprare

La migliore del test secondo Altroconsumo, è la crema Clarins MULTI-ACTIVE JOUR, che con un punteggio di 65 è risultata essere di buona qualità. Viene venduta ad un prezzi medio di circa 52 euro, ma ovviamente i prezzi possono cambiare.

Il miglior acquisto, invece, per quanto riguarda le migliori creme antirughe, è la crema GARNIER BIO crema antirughe, sicuramente molto più economica della precedente visto che è venduta a circa 9-10 euro. Questa crema ha ottenuto come punteggio 63. Troviamo poi la crema EUCERIN HYALURON FILLER ANTIETÀ, che con un punteggio di 53 entra nella lista delle migliori creme antietà. Il prezzo medio, stavolta, è di 28,23 euro a confezione.

Molte hanno un punteggio inferiore a 50

Tutte le altre creme indicate, invece, hanno un punteggio inferiore a 50, quindi secondo Altroconsumo vengono classificate come di bassa qualità. A tal proposito troviamo la crema L’ORÉAL PARIS REVITALIFT trattamento giorno anti rughe extra rassodante, venduta a circa 10 euro ma con un punteggio di 49. A seguire troviamo la crema NIVEA Q10 POWER ANTI-RUGHE e BIOTHERM BLUE THERAPY ACCELERATED, entrambe con un punteggio inferiore a 50 e un prezzo di vendita di circa 10 e 55 euro.
Un’altra crema che fa parte della lista pubblicata da Altroconsumo è la AVÈNE PHYSIOLIFT GIORNO EMULSIONE LEVIGANTE e la crema VICHY LIFTACTIV COLLAGEN SPECIALIST.

Il punteggio, in questo caso, è di 44 e 43, mentre il prezzo è di circa 30 euro nel primo caso e poco più di 40 euro nel secondo.

Infine, troviamo la crema CIEN della Lidl, Q10 Azione Antirughe crema giorno, la più economica in assoluto, visto che il prezzo è inferiore a 5 euro, anche se il punteggio indicato è 40.
In sostanza, le migliori creme sono quelle con il punteggio sopra 50. Tutto poi dipende da cosa si cerca. Infatti, molto spesso sul mercato si trovano molti tipi di creme, da quelle antirughe, antietà, rimpolpante, ringiovanente. Scegliere dipende da cosa richiede la pelle e da quanto si vuole spendere ma i test della nota rivista vengono sempre in aiuto.