Tripadvisor ha stilato la classifica 2022 delle migliori destinazioni di tendenza in tutto il mondo. Parliamo delle località che più di tutte hanno mostrato anno dopo anno un aumento di valutazioni positive e di recensioni proprio su Tripadvisor. Esattamente per cose da fare, ristoranti e per alloggi. Nella classifica (prime dieci) non c’è il nostro paese ma sono presenti diversi stati europei. Ecco allora dove viaggiare nel mondo per restare in tendenza.

La classifica

Tra le migliori destinazioni di tendenza secondo la classifica di Tripadvisor al decimo posto c’è Santorini (Cicladi).

Piace molto perché è semplice da raggiungere e perché in tale luogo c’è il vulcano nero di Perissa nonché le splendide spiagge di Kamari. In nona posizione c’è invece Goreme in Turchia. Tutti ne avranno sentito parlare, si tratta di una cittadina di 2000 abitanti circa posizionata tra le formazioni di roccia chiamate camini delle fate. Goreme è una città della Cappadocia che di trova in Anatolia centrale.
Ottava posizione per Arusha in Tanzania per chi desidera un’avventura in Africa. Qui infatti non solo si possono effettuare safari ma anche le scalate al Kilimangiaro. Segue Natal in Brasile che è la capitale dello Stato del Rio Grande do Norte. Ha le spiagge più belle di tale Stato che attraggono turisti da tutto il mondo. In sesta posizione c’è Ibiza (Isole Balneari) per chi ama la vita notturna e le grandi e belle spiagge.

Migliori destinazioni di tendenza

Al quinto posto tra le migliori destinazioni di tendenza secondo Tripadvisor c’è Dubrovnik in Croazia. Ha prezzi abbordabili e si può raggiungere facilmente. È diventata poi meta di pellegrinaggio degli amanti della serie tv “Il trono di spade” in quanto qui si trova una delle location più importanti “Approdo del re”. C’è poi Tulum in Messico dove non solo si può ammirare il complesso archeologico Maya ma anche un bellissimo mare.


Sul podio al terzo posto c’è Rodi (Dodecaneso) che è la più grande delle 12 isole che si trovano nell’area esterna dell’Egeo. Qui si può godere di mare fantastico e della vista della città medievale di Rodi ottimamente conservata. Al secondo posto c’è Il Cairo in Egitto dove è possibile visitare il grande museo egizio con le collezioni di reperti storici come le mummie reali. Inoltre si trovano oggetti del faraone Tutankhamon. Al primo posto troviamo Maiorca (isole Baleari) nel Mediterraneo. Ogni anno quest’isola ubicata in una destinazione da sogno attrae visitatori da tutto il mondo grazie alle sue splendide spiagge ed insenature.
[email protected]