È tempo di Halloween e, per l’occasione, uno dei cartoni più popolari e longevi della tv si rifà il look. Simpson anime non è il titolo del nuovo episodio, ma il reale prodotto estetico che l’opera di Matt Groening ha assunto per celebrare la notte di Ognissanti. In pratica, vedremo Bart e company travestiti da Death Note.

Ebbene sì, i Simpson diventeranno un anime, ossia i cartoni giapponesi ispirati ai manga nipponici. Stavolta l’episodio speciale che arriverà ad Halloween sarà una sorta di parodia di Death Note, lo storico fumetto (divenuto poi anche cartone animato) opera di Tsugumi Ōba e Takeshi Obata.

La Paura fa Novanta è il titolo ormai classico che raccoglie tutti gli speciali di fine ottobre, ma cosa vedremo nella puntata?

Simpson anime, cosa ci aspetta

Nella clip rilasciata su Twitter vediamo una Lisa irriconoscibile passeggiare in una città che sembra Tokyo (ma che probabilmente non lo è… si tratta sempre di Springfield?). Improvvisamente un libro le cade dal nulla davanti ai piedi: è il death tome. La citazione all’opera di riferimento è quindi più che palese, ma naturalmente a saltare agli occhi è soprattutto lo stile grafico dei disegni. Non abbiamo i caratteristici personaggi gialli con la sagoma caricaturale, ma dei veri e propri cartoni animati in perfetto stile nipponico.

Siamo arrivati alla 33esima edizione de La Paura fa Novanta, lo speciale Halloween che ogni anno viene rilasciato in questo periodo. La protagonista dell’episodio sarà proprio Lisa, anche se non si conosce ancora nel dettaglio la trama. La puntata verrà mandata in onda domenica negli Stantes, mentre per la messa in onda italiana non sappiamo quanto dovremo ancora attendere. Ad ogni modo, se la trama calcherà le orme della serie originale, vedremo Lisa imbattersi nel libro maledetto.

Omaggio a Death Note

Death Note è stato un manga che ha fatto la storia, così come grande è stato il successo del cartone animato.

Nella serie il protagonista è Light. Il giovane entra in possesso del libro e, scrivendo il nome di un soggetto al suo interno, ne causa la morte. Particolarmente noto anche il demone che accompagna il protagonista della storia e gli illustra le regole del libro: Ryuk.

Tale spirito oscuro è presente anche nello speciale dei Simpson. Oltre alla clip, infatti, sono state rilasciate anche delle foto che mostrano Lisa alle prese con Ryuk, mentre in un’altra vediamo la stesa protagonista a stavolta con sua madre Margie e suo padre Homer. Inoltre, alcuni rumor suggeriscono che, per quanto riguarda Homer, ci saranno non poche novità, visto che in questa versione anime dei Simpson si troverà a fare riflessioni importanti su sé stesso che gli faranno mettere in discussione tutto ciò che fino ad ora aveva dato per scontato.