Il grande succeso di LOL, lo show comico di Prime Video, è merito anche di Lillo, il comico romano noto per aver fatto per tanti anni coppia con Greg. Ora l’attore, al secolo Pasquale Petrolo, sta vivendo una grande fortuna da solita e la serie tv Sono Lillo è pronta per debuttare sulla piattaforma Amazon.

Il personaggio di Posaman, che ha esordito proprio nelle puntate di LOL, sta per diventare una sorta di alter ego del protagonista nella nuova serie in onda su Prime Video.

Appuntamento al 5 gennaio per la messa in streaming degli 8 episodi che compongono questa prima stagione. Cosa dobbiamo aspettarci? Ecco un sunto della trama.

Sono Lillo, torna Posaman

La serie con Petrolo sarà una sorta di finta biografia. Vedremo infatti il protagonista districarsi tra una serie di avventure quotidiane cercando di sfondare nel mondo del cabaret. Posaman sarà quasi una presenza inquietante, intesa comunque in senso ironico. Avete presente Birdman di Inarritu con Michael Keaton? Ecco, lo stile sarà quello, quindi potremo vedere Lillo alle prese con il suo alter ego che gli farà quasi da grillo parlante e lo porterà all’esasperazione.

Per quanto riguarda gli episodi, saranno otto e tutti caricati il 5 gennaio per il binge watching. Non mancheranno le Guest star, tra le più attese Maccio Capatonda e Corrado Guzzanti. Attori ricorrenti invece saranno Pietro Sermonti, Cristiano Caccamo, Sara Lazzaro, Camilla Filippi, Marco Marzocca, Maryna, Paolo Calabresi e Anna Bonaiuto. La natura comedy della serie rimarrà senza dubbio alta, ma dalle parole dell’attore si evince che forse Sono Lillo non è proprio quel che tutti si aspettano.

Un viaggio introspettivo

Come detto, uno dei riferimenti della serie è Birdman. Possiamo quindi immaginare che non vedremo qualcosa di completamente demenziale, ma un prodotto per certi versi anche introspettivo. Dal trailer, infatti, abbiamo visto che la comicità non mancherà, ma allo stesso tempo saranno molto presenti anche argomenti “seri”, tipici delle biografie ufficiali.

“C’è mia moglie interpretata da Sara Lazzaro che non ne può più di me e delle mie stranezze e mi lascia. Gli amici sono personaggi improbabili che mi ruotano intorno. In questa bizzarra avventura abbiamo creato una realtà alternativa dove Testaccio echeggia Brooklyn. Per dire qualcosa di vero è necessario inventare delle bugie e creare nuovi mondi”.

Sono queste le parole dello stesso Lillo, il quale non vede l’ora di scoprire quale sarà la reazione del pubblico davanti alla sua nuova avventura televisiva.