Il Caso Giambruno è praticamente diventato la notizia del giorno. la decisione della premier di lasciarlo poteva dividere il mondo dei social. E invece i Vip sono con la Meloni e si schierano apertamente con lei appoggiando la sua scelta. Vediamo chi sta mostrando appoggio alla nostra premier e cosa ha detto in merito alla sua decisione di lasciare il compagno e padre di sua figlia.

Il post sui social

Dopo quasi 10 anni finisce la relazione tra la nostra premier e leader di Fratelli d’Italia e Andrea Giambruso, giornalista e padre di sua figlia Ginevra.

Vip con la Meloni, nonostante molti credano si sia trattato di una scelta politica che poco ha anche fare con le reali ragioni di cuore della premier. C’è, pero, come dicevamo, una grossa fetta di personaggi famosi, sia dello spettacolo che della politica nostrana, che si schiera apertamente dalla parte della Giorgia Nazionale, la quale ha freddato o social stamane con un post su Facebook nel quale c’e scritto:

“La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui. Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra. Le nostre strade si sono divise da tempo, ed è arrivato il momento di prenderne atto. Difenderò quello che siamo stati, difenderò la nostra amicizia, e difenderò, a ogni costo, una bambina di sette anni che ama la madre e ama il padre, come io non ho potuto amare il mio. Non ho altro da dire su questo. Ps. tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua”.

Con queste parole si archivia una relazione sentimentale durata quasi 10 anni e che ha portato alla nascita di una bambina che ora dovrà accettare la decisione di due genitori che non sono riusciti a capirsi.

O forse c’è davvero una semplice motivazione politica a chiudere questa storia?

Vip con la Meloni, di chi si tratta e cosa hanno detto

In realtà, la Meloni lascia il compagno dopo il caso Striscia la Notizia. Nei servizi lanciati dal TG satirico infatti si mostrano dei fuori onda nei quali il giornalista si lascia andare a battute sessiste e volgari. Insomma, una scelta anche di comodo, probabilmente, ma allo stesso tempo già non toglie che le parole di Giambruno hanno disturbato la sensibilità di molti. Ma chi sono i vip con la Meloni, ossia i personaggi famosi che si sono schierati con lei? Tra i primi a commentare c’è Rita dalla Chiesa: “Dalla tua, dalla vostra parte. Dalla parte di Ginevra. Ti abbraccio con vero affetto”. A seguire è arrivato poi il commento di Matteo Salvini direttamente su Twitter: “Un fortissimo abbraccio a Giorgia, con la mia amicizia e il mio sostegno. Avanti, a testa alta!”.

Gli fa eco Antonio Tajani: “Giorgia, ti abbraccio”. E subito dopo arriva il post di Carlo Calenda: “Tutta questa vicenda è abbastanza sconcia. L’uso strumentale dei fuori onda da parte di reti TV collegate a partiti politici, la richiesta assurda che delle frasi (volgari) di Giambruno risponda Meloni. Il tutto con di mezzo una bimba di 7 anni che deve poter fare una vita normale. Io sono un avversario di Giorgia Meloni ma oggi ha tutta la mia solidarietà. Così in Italia non si produrrà mai nulla tranne il fango, finché il fango non sommergerà tutti e tutto”. Insomma, uno schieramento in forze che con il passare delle ore ha visto coinvolte altre personalità famose, tutte schierate con la premier.

Si annoverano Elisabetta Canalis, Enzo Miccio, Arianna Mihajlovic e altri ancora.

I punti chiave…

  • il mondo della politica si schiera con la Meloni, tutti sono concordi nel ritenere che ha fatto bene;
  • la decisione di lasciare il compagno è condivisa da molti vip;
  • inaccettabili le sue parole ascoltate nei fuori onda mostrati da Striscia la Notizia.