- 31/07/2017 euro 3.500,58 PAGATA REGOLARMENTE;
- 30/09/2017 euro 3.334,29 NON PAGATA;
- 30/11/2017 euro 3.0313.95 PAGATA REGOLARMENTE;
- 30/04/2018 euro 2.129.32 PAGATA IN RITARDO DI 5GIORNI
- 30/09/2018 euro 2.098.00 SALDO /DA PAGARE
Rottamazione cartelle esattoriali, cosa succede se non pago una rata
- si perdono gli effetti della Definizione agevolata e l’Agenzia delle entrate-Riscossione, come previsto dalla legge, dovrà riprendere le procedure di riscossione;
- è preclusa la possibilità di ottenere nuovi provvedimenti di dilazione salvo che per le cartelle e gli avvisi notificati da meno di 60 giorni dalla data di presentazione della dichiarazione di adesione alla definizione agevolata;
- i precedenti pagamenti sono considerati a titolo di acconto sugli importi complessivamente dovuti.
Quindi anche il solo mancato pagamento di una rata, fa venir meno il beneficio della definizione agevolata (Rottamazione cartelle).
Le rate pagate verranno considerate a titolo di acconto sugli importi complessivamente dovuti. Non è possibile rateizzare la seconda rata non pagata.
Le consiglio comunque di contattare l’Agenzia delle Entrate Riscossione.
Contatti Agenzia delle Entrate Riscossione
Un numero unico sempre attivo, il contact center dell’Agenzia delle Entrate Riscossione un contatto aperto 24 ore su 24.
Invia una e-mail al Servizio Contribuenti
Se hai bisogno di informazioni, chiedi al Servizio contribuenti. La migliore assistenza nel più breve tempo possibile per cittadini e imprese.
Posta elettronica certificata (PEC)
Con la Posta elettronica certificata, è possibile stabilire un ulteriore canale di comunicazione con l’Agenzia delle Entrate-Riscossione avente valenza legale pari alla raccomandata con ricevuta di ritorno.
Se hai domande o dubbi, contattami: [email protected]