Arriva la conferma ufficiale: Netflix lancerà un abbonamento più economico con la pubblicità. L’annuncio è giunto da Ted Sarandos, il Ceo della piattaforma, durante il festival della pubblicità di Cannes. La novità, ha spiegato l’amministratore delegato, arriva per quei clienti che considerano l’abbonamento Netflix troppo caro. I rumors degli ultimi mesi, quindi, sono diventati realtà. Ecco le novità in merito che arrivano dopo quelle di Dazn che ha confermato l’aumento dell’abbonamento per chi vorrà condividerlo.
Abbonamento Netflix più economico rispetto agli attuali
Netflix nei prossimi mesi aggiungerà un nuovo piano di abbonamento più economico ma con pubblicità.
Quanto costerà
Ancora non si sa quanto costerà il nuovo abbonamento Netflix con pubblicità annunciato da Sarandos al festival della pubblicità di Cannes. Il Ceo si trovava in tale luogo per ricevere il premio (Leone) di persona dell’anno dell’industria e dell’intrattenimento. Si crede però che fosse a Cannes anche per cercare dei partner pubblicitari a supporto del nuovo piano di abbonamento Netflix. Per quanto concerne i profili offerti, Sarandos ha detto chiaramente che non subiranno alcuna modifica. Ricordiamo che questa nuova mossa arriva in un momento molto delicato per l’azienda che negli ultimi mesi ha perso molti abbonati e per questo ha annunciato nuovi licenziamenti.
[email protected]