L’Adiconsum, l’Associazione a difesa dei consumatori, invita tutti a prestare la massima attenzione a dei messaggi ingannevoli che arrivano da BNL. Trattasi di una truffa perché la vera BNL è all’oscuro di essi. Il suggerimento è quindi quello di non cliccare mai sui link e di non fornire dati sensibili. Ci potrebbe essere il furto di identità.
Truffa ai danni di BNL
Stanno arrivando dei messaggi ingannevoli ad ignari cittadini da truffatori che si fingono della BNL. Chi ha un conto corrente presso questa Banca ha più possibilità di cadere nel tranello.
Per aggiornamento PSD2 per la nuova normativa europea seguire il link https://configurazioneanagrafica.com.
Non si dovrà assolutamente cliccare su questo link e l’Adiconsum invita inoltre tutti a cestinare subito le e-mail fasulle e a non fornire alcun dato anagrafico e bancario. Le comunicazioni tra la Banca ed il correntista, infatti, avvengono via posta. Qualora, però, si dovesse ricevere tale messaggio anche tramite lettera allora bisognerà contattare subito la Banca per appurare la verità.
La composizione del link, comunica l’associazione a difesa dei consumatori, non ha alcuna attinenza con la BNL per cui non appena lo si vedrà dovrà scattare subito il campanello d’allarme.
Potrebbe interessarti: Truffa depuratori d’acqua: ecco come avviene e a cosa prestare attenzione