La società Sport e Salute S.p.A ha preparato un piano integrato di misure di sostegno sociale e di servizio grazie al quale, dopo questi mesi difficili di pandemia, intende aiutare la ripartenza delle società. L’intervento vale complessivamente 7,5 milioni di euro.
Lo ha rilevato la stessa “Sport e Salute”, con un comunicato pubblicato sul proprio sito il 10 febbraio 2021. Vediamo meglio di cosa si tratta.
I dettagli dell’iniziativa
Con il comunicato sopra citato, Sport e Salute ha reso noto, sostanzialmente, che sono stati pubblicati ben 6 diversi avvisi pubblici riguardanti altrettanti nuovi piani:
- Piano Salute
- Piano Formazione
- Tech-Digitalizzazione
- Piano Impianti
- Sport di Tutti Quartieri
- Sport di Tutti Inclusione
Con la pubblicazione di questi piani, sport e salute intende dunque perseguire diverse iniziative legate al mondo dello sport.
Si passa dalla creazione di presidi sportivi in quartieri e periferie disagiate, aperti tutto l’anno, destinati alle comunità e a tutte le fasce d’età, a interventi a favore dei centri federali colpiti da calamità naturali nell’anno 2020 o che versano in condizioni di particolare degrado.
Poi ancora, il sostegno per quanto riguarda la certificazione e gli screening medico-sportivi; l’utilizzo di strumenti di connessione a distanza; un piano straordinario di formazione finalizzato alla rete associativa territoriale ecc.
Ad ogni modo, tutti gli avvisi sono stati pubblicati sul sito di Sport e Salute e sono scaricabili al seguente link.
Guide e articoli correlati
- INAIL, sopensione premi e autoliquidazione per le federazioni sportive. Ultimi aggiornamenti
- Sport, in arrivo la seconda misura “Mutuo Liquidità”. Finanziamenti a tasso 0 e senza ulteriori garanzie
- Bonus Covid per i lavoratori dello Sport: “non è chiaro come evolverà la situazione”. Colpa della crisi di governo